AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il mio nuovo,primo Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36512)

ratree 29-03-2006 11:27

Quote:

Originariamente inviata da cecio1983
Quote:

Originariamente inviata da Luca w l'egitto e i gatti
Quote:

con i colisa c'è anche il pericolo che non si trovino con betta....
nn si trovano proprio, si ammazzano

i cory devono stare in gruppo e si feriscono con il fondo che hai!

Minimo potevo mettere 3 cory e cosi ho fatto.
Perchè si dovrebbero ferire con il fondo che ho?
Cmq non è proprio certa la cosa che con i colisa si ammazzano,un paio di utenti del forum li avevano insieme e non hanno mai avuto problemi....

Ciao more! Ho deciso di iscrivermi al forum pure io perchè sono contenta che il mio regalo sia diventato per te una passione e ho deciso di imparare anch'io tante cose e cercare di capire insieme a te i problemi attinenti a st tuo nuovo hobby. -87
Allora, secondo le mie ricerche, è vero, i cory vivono in branco e Il fondo deve essere ghiaioso o sabbioso e la tonalita preferibilmente scura. Ma non si esplicita il fatto che si feriscano con il fondale che abbiamo noi e tre cory vanno benissimo. Per quanto riguarda i clisa, sempre secondo fonti accertate, sono di specie pacifica per tutti gli acquari di comunita'. Infine, per qnt riguarda la piantina acquistata da ikea, anche secondo me dovrebbe essere Alternanthera reineckii "Lilacina" ...e cmq la dovevi inserire nella sezione "piante" e non "il mio primo betta"! -42

ratree 29-03-2006 11:33

Quote:

Ti ringrazio davvero!
Ora ti dico la mia,sono esattamente 9 pesci di piccola dimensione in un 40L,anche a me piace cosi però.....però gli hemigrammus ce li volevo inserire,solo 5 e non credo che la vasca scoppi....altrimenti i colisa e basta....però non so,con i colisa c'è anche il pericolo che non si trovino con betta....sono davvero indeciso!Però una cosa la so,un'altra razza ce la metto.... #36#

Cmq more, ti consiglio di non mettere i colisa perchè ,come dicono anche tutti, l'acquario sarebbe troppo affollato!altri 2 cardinali li aggiungerei...e sai che mi piacerebbero anche gli hemigrammus bleheri però vorrei sentire altri parerri per evitare di sentire nuovamente la parola "fritto misto"...! :-))

cecio1983 29-03-2006 11:37

Quote:

Originariamente inviata da ratree
Ciao more! Ho deciso di iscrivermi al forum pure io perchè sono contenta che il mio regalo sia diventato per te una passione e ho deciso di imparare anch'io tante cose e cercare di capire insieme a te i problemi attinenti a st tuo nuovo hobby. -87
Allora, secondo le mie ricerche, è vero, i cory vivono in branco e Il fondo deve essere ghiaioso o sabbioso e la tonalita preferibilmente scura. Ma non si esplicita il fatto che si feriscano con il fondale che abbiamo noi e tre cory vanno benissimo. Per quanto riguarda i clisa, sempre secondo fonti accertate, sono di specie pacifica per tutti gli acquari di comunita'. Infine, per qnt riguarda la piantina acquistata da ikea, anche secondo me dovrebbe essere Alternanthera reineckii "Lilacina" ...e cmq la dovevi inserire nella sezione "piante" e non "il mio primo betta"! -42

No ragazzi,non è un pesciolino,non è una pianta e non è un fertilizzante -11 ....è la mia Co2 di tutti i giorni senza la quale non saprei stare,è la dolcissima ragazza che mi ha fatto scoprire questa nuova passione per l'acquariofilia...è la mia Lady! :-))
Metterei una foto perchè è bella come un Betta...ma forse è meglio che le tenga per me ;-)
Sono felice del tuo ingresso nel forum,ci sono tanti utenti esperti e vedrai che ti troverai bene anche tu :-)

Per non andare OT,ho letto anche io che i cory dovrebbero avere un fondale piu scuro con ciottoli piu grandini ma ho anche visto tante foto che hanno un fondale come il nostro acquario.
Per i colisa invece proprio qui sul forum ultimamente sento che alcuni utenti hanno piccole difficoltà di gestione con essi,nel senso che la femmina di colisa ha qualche ferita perchè attaccata dal maschio,io non vorrei capitasse qualche maschio irruento che rovina la pace e la tranquillità che per ora regna nella nostra vasca.
Cmq senza dubbio metteremo 5 petitelle(gli hemigrammus) :-))

Per quanto riguarda la pianta hai ragione,andava messa in "piante" ma visto che questo post era attivo,ho scritto direttamente qui #19

koory 29-03-2006 20:19

allora come procede? le avete aggiunte le petitelle? aggiornamenti? ciao ciao -11

Poison Heart 29-03-2006 21:21

Quote:

Cmq non è proprio certa la cosa che con i colisa si ammazzano,un paio di utenti del forum li avevano insieme e non hanno mai avuto problemi....
io si ;-)

Quote:

troppo grosso

NPS Messina 29-03-2006 23:36

Si feriscono ai barbigli.

cecio1983 30-03-2006 02:15

Quote:

Quote:

io si ;-)

Quote:

troppo grosso

Hai avuto colisa e betta insieme??E quando me lo dici??
Racconta.... :-)

Il fondo che ho non è grosso,anzi.....la maggior parte dei cory che ho visto avevano un fondo anche decisamente piu grande del mio....

cecio1983 30-03-2006 02:18

Quote:

Originariamente inviata da koory
allora come procede? le avete aggiunte le petitelle? aggiornamenti? ciao ciao -11

Venerdi petitelle!Appena le avremo inserite faremo tante nuove foto,PROMESSO! :-)) ;-)

Poison Heart 30-03-2006 12:58

Quote:

Quote:

Quote:

io si ;-)

Quote:

troppo grosso

Il fondo che ho non è grosso,anzi.....la maggior parte dei cory che ho visto avevano un fondo anche decisamente piu grande del mio....

2 anni fa avevo un betta e colisa ,nn c'è nient'altro da dire che si sono scannati a vicenda ,è restato vivo solo il colisa che ho dato via,ero inseperto :-) ....

cecio1983 30-03-2006 23:24

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

io si ;-)

Quote:

troppo grosso

2 anni fa avevo un betta e colisa ,nn c'è nient'altro da dire che si sono scannati a vicenda ,è restato vivo solo il colisa che ho dato via,ero inseperto :-) ....

Cavolo -05
Cmq seguirò il vostro consiglio,niente colisa purtroppo,ormai ho deciso,petitelle e l'acquario sarà al completo... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.