![]() |
scusami non è per cattiveria o scortesia :-)
è che il tempo è quello che è e allora se riesco con lo stesso tempo a dare 10 consigli chiari e sintetici cerco di farlo... appena piove respiro un pò e allora mi dilungo di più :-) come hai detto te, in 100 litri gli scalari sono stretti e te li godi a metà, mentre i caca hanno tutto lo spazio per mostrare i loro comportamenti |
FATTO!! ora sono lì che esplorano ogni centimetro, molto tranquilli, quasi riflessivi... sarà che sono abituato ai cory e ai cardinali che schizzano!! non hanno toccato cibo, mangeranno stasera penso, hanno un pò di stress alle spalle, tra cattura, 15 minuti di macchina e trasloco!
2 femmine e 1 maschio, potranno sbizzarrirsi! PS: quando uno è stringato è più convincente http://s17.postimage.org/ccd56vrzf/api.jpg |
sto iniziando a capirne qualcosa di questi cacautoides, diffidenti nel mangiare, timide le femmine e bullo il maschio, mi intrigano.
oggi invece ho preso un bello spaghetto per un cardinale rimasto incastrato tra vetro e filtro (saranno 2 mm, ma dove voleva andare?!) non si muoveva neanche, povero!! ho spostato la baracca e lui è scattato via e ora e lì che nuota come prima. dovete credermi, quando è schizzato fuori era appiattito come un cartone animato e procedeva barcollando, chissà da quanto era così#07 ecco un altro difetto di questo filtro interno, ATTENZIONE! |
filtro esterno cercasi
sto filtro interno di M....!! me l'ha fatta di nuovo, ha intrappolato un cardinale, se ti fidi è sempre lo stesso, liberato, stavolta stava a galla fermo, quando ho provato a toccarlo ha guizzato vrso il fondo tra le piante. cerco il retino e la nursery per tenerlo in disparte in osservazione... scomparso!!! conto e riconto e lui manca.
stavo pensando di creare appositamente uno spazio dietro sto>:-(filtro, ma poi ci si ammassano tutti. come faccio? tra un po inizio a smontare tutto, dov'è finito il cardinale?? |
... a volte ritornano!
beh non chiedetemi da dove ma è risbucato!! nuotano tutti perfettamente, quindi non lo riconosco ma i conti tornano#36#
ora chiudo quella fessura in quache modo... e m'informo su filtri esterni, non solo per un motivo estetico! |
purtroppo i filti interni sono comodi ed economici, ma hanno questo inconveniente...
|
vabbè per adesso tiro a campare così, per il momento ho chiuso ogni spazio con la lana filtrante, così non ci passa niente, poi si vedrà
|
è l'unica soluzione al momento...
|
già, e se prima era un pò antiestetico immaginatevi adesso che spettacolo#07
dopo pasqua forse gli faccio un regalino a questa bella comunità... VENDO FILTRO INTERNO ANTILLE 100 1 MESE DI VITA!!:-)) |
nuovo filtro esterno
finalmente ho avviato il nuovo filtro esterno! pensavo fosse più complicato, avrò impiegato una mezzoretta. è un filtro sovradimensionato, rivincita su quella pompetta da 4W che monta il filtro di serie :-)) l'ho preso fino a 200 litri, per il mio 100 va benissimo già alla terza tacca.
una cosa che voglio migliorare è l'inestetismo di quei tubi corrugati neri (brutti!) ma ora deve girare (assieme al vecchio) e maturare. dopo aver sciacquato i materiali filtranti in dotazione (pochini#28c) ho recuperato il sacchetto di cannolicchi vecchi che avevo aggiunto al filtro interno, il sacchetto di resine (le tengo ancora qualche mese) e li ho infilati nei cestelli assieme al nuovo materiale. facendoli girare assieme per un mese la maturazione dorebbe completarsi bene. appena avviato mi sono accorto che il livello dell'acqua è sceso di un dito... tutta acqua che sta circolando#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |