![]() |
La lampada sembra interessante.... soprattuto, se ha l'attacco per lampade "normali" (magari in vista della costruzione della plafoniera del nuovo acquario....
Per questo qua ho già un ordine in arrivo di 2 lampade 6500 K da 9 W, da sistemare su un ballast di quelli piatti.... Non penso che quella ci si attacchi -28d# ... mi sa che mi devo comprare la Dulux blu... che purtroppo costa 10 euro :-( ..... Mah... per adesso non mi serve la luce blu, quindi farò con quelle bianche che ho preso... poi vedremo.. sono sempre a tempo a comprarne una. |
Allora..... ho rifatto le analisi dell'acqua... Faccio un aggiornamento dei valori:
densità=1023 kg/l T=24.5 °C pH=8.2/8.4 Nitriti=0 mg/l Nitrati=10 mg/l KH=10° Fosfati=2 mg/l Purtroppo i fosfati sono saliti!!! sono raddoppiati addiruttura! #07 Ma come posso fare a farli diminuire se non posso fare cambi d'acqua? -28d# Potrebbe essere l'ora di inserire un rametto di caulerpa? Beh... il miglioramento dell'acqua dopo 1 settimana e mezzo di buio ASSOLUTO, è stato notevole... per lo meno dal punto di vista dell'odore (adesso è molto più gradevole).... Mi sembra che, nel momento in cui posso iniziare a cambiare l'acqua possa aggiustarli questi valori, no?? Ci siamo quasi secondo me...no?? #36# Forza barattolo!!!! |
per ora non preoccuparti dei valori....e soprattutto non inserire nulla ;-)
Aspetta la fine della maturazione, vedrai che con i primi cambi i valori vanno a posto da soli ;-) ;-) |
Si, infatti è quello che pensavo.... finchè non è finita la maturazione non posso cambiare l'acqua e quindi ai po4 non gli faccio niente :-)
L'importante è che gli altri valori raggiungano una certa stabilità...... speriamo bene... ho per lomeno altre due settimane davanti, se nulla cambia a quel giorno allora è tutto ok ;-)!! |
scusa il ritardo ma il lavoro !!!!!!
la lampada è della blu bios distribuita da Mantovani Pet Diffusion (40056 Crespellano BO ) pl lamp bianca/blu 11 W 6700/25000K non è male e l'attacco è quello normale!! procede tutto bene? #18 #18 #19 #19 #18 #18 |
Ok.... ti ringrazio molto. Adesso sarà una mezza impresa trovare questa lampada... però vedo un po' che posso fare :-D!!!
Intanto ti posso dire che i valori sono gli stessi della settimana scorsa...e quindi penso che ci sia la giusta stabilità, -28d# no??? Per questo ho iniziato a cercare le aiptasia da mettere dentro.... però ho trovato problemi....#07. Mi spiego: In tutti i negozi dove ho chiesto se me ne potevano dare una, hanno sempre e comunque avuti tutti la stessa reazione! E non è quella di dire "Ma noo!!! E' infestante!!"... bensì quella di biascicare qualche scusa come "mmm... non ne ho" "è troppo difficile da staccare" "la volevo far crescere".... etc. Come se non valesse la pena bagnarsi il braccio per darmi "quella robaccia" e perdipiù a gratis.... (visto che chiedere soldi per una aiptasia sembra un mezzo furto).... Purtroppo penso che le mie rocce fossero "aiptasia free".... quindi non mi nascerà... tu che mi consigli di fare? Chiedere sul mercatino del forum? Grazie :D |
che sfortuna!!
guarda se qualcuno riesce a fare qualcosa gratis è perchè lo conosci altrimenti è dura, ti avevo detto in precedenza che i majano non andavano molto bene! ritratto i miei si sono stabilizzati e la loro crescita e diffusione si è rallentata. prova sul mercatino chiedere non costa nulla ...... e magari si in effetti le lampade sono un problema grosso ma ultimamente vedo che anche i venditori si interessano più a questo business -il nano business- se sei abile nel fai da te esistono anche le ch lighting ma gli attacchi sono a 4 non ricordo bene il codice (10000/20000K° e 18w) valide ed economiche -1 -1 -11 |
Beh.... mi sembra che con il fai da te me la sappia cavare abbastanza -11 ... mi sono costruito la vasca (non questa, un'altra ;-)) l'illuminazione, l'impianto a CO2 per il dolce... insomma ;-)! Per adesso però cerco di vedere dove mi porta la strada che ho imboccato... ma in futuro chissa!! ;-)
Quote:
Comunque anche con loro mi si ripresenta ancora il problema di procurarmeli ;)... Vediamo un po' se vado a postare sul mercatino le infamate che mi tirano :-D:-D |
a occhio 1-2 cm per ora, ma si adattano alle dimendioni del contenitore,
il mercatino è veramente ok e se qualcuno abita vicino a te non penso che pianga a privarsene. il |
Forse ho trovato qualcosa sul mercatino..... ma non ne sono ancora sicuro :-(...
Comunque, per la serie "Come Volevasi Dimostrare" mi hanno tutti infamato per la mia idea... Ma è davvero tanto stupida???? Comunque nel caso proprio nessuno me ne volesse dare, pensavo a qualche zoanthus... Carini, vero?? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |