AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Corsi di acquariofilia consapevole.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348099)

Metalstorm 27-01-2012 17:59

i filmati guida sono megli con voce fuoricampo che spiega (tipo documentario) o chi filma parla nel filmato?

blackstar 27-01-2012 18:15

bhe chiaramente dipende anche dalla persona...se uno è timidissimo e non vuole mostrarsi non ci sono problemi.. ma il linea di massima è sempre apprezzato il fatto di vedere chi sta parlando...anche per diciamo 'affezionarsi' alla persona....
------------------------------------------------------------------------
però ecco dipende anche dalla tipologia del video se si descrive una vasca credo sia meglio la voce fuori campo

plays 27-01-2012 19:15

marco nel caso uno non passa i video direttamente a black
si possono aggiungere tra i preferiti, tenendo una lista ristretta

Black io ci penso e ti faccio sapere, purtroppo ho solo un piccolo acquario
ma sto pensando a un video per neofiti sugli acidificanti naturali.
Uno su chimica ha messo la torba e gli son uscite le alghe :-D

Nicodemus 27-01-2012 19:40

secondo me ci potrebbero essere due grandi categorie, video fatti da noi della comunità, e video presi dal web ma che abbiano comunque un contenuto importante. le modalità di realizzazzione potrebbero essere molteplici, per me la cosa migliore per (ad esempio) un video sul fai da te è qualcosa alla "art attack": inquadratura iniziale su chi realizzerà il lavoro e poi ripresa sulle mani con voce fuori campo che spiega passo passo.

alexfdj 28-01-2012 00:13

scusatemi ma, preso dagli impegni lavorativi, ho probabilmente perso qualche pezzo del discorso....

penso di avere capito...vabbé...

Io, per esempio, ho trovato molto utili i video dimostrativi del funzionamento di alcuni filtri esterni (anche se sono video commerciali, ovvero fatti per vendere) in quanto danno la possibilità di vedere effettivamente come funzionino le cose. Uso questo esempio perché l'idea della voce fuori campo mentre un altro soggetto fa vedere le cose penso sia meglio anche per il fatto che non si possono (o meglio non conviene) fare video troppo "pesanti" da caricare su youtube o altro. Dunque meglio dare campo pieno alle immagini su ciò che vogliamo spiegare (esempio realizzazione di un coperchio acquario con luci, ecc.) con una voce o didascalia che spieghi l'operazione.

A disposizione.....

MarZissimo 28-01-2012 15:08

Per la condivisione c'è Dropbox...è sicuramente la cosa migliore che la rete metta a disposizione al momento.
Dropbox.com per info oppure chiedete al sottoscritto che lo usa da una vita. ;-)

blackstar 28-01-2012 16:02

in fatti MarZissimo pensavo proprio a quello....

ricapitolando ho ricevuto due disponibilità.... ancora un paio di persone ci possono stare....

jackrevi 29-01-2012 12:25

se volete io posso cercare di aiutarvi in qualche modo... :-))

jezzy 31-01-2012 00:56

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061412861)
marco nel caso uno non passa i video direttamente a black
si possono aggiungere tra i preferiti, tenendo una lista ristretta

Black io ci penso e ti faccio sapere, purtroppo ho solo un piccolo acquario
ma sto pensando a un video per neofiti sugli acidificanti naturali.
Uno su chimica ha messo la torba e gli son uscite le alghe :-D

ciao, sono "uno su chimica" :-D
mi bastava una rispostina, comunque sono pienamente d'accordo sul canale youtube, più web c'è e meglio è.

plays 31-01-2012 03:39

non so se la discussione era la tua,
ma l'ho letto più di qualche volta in giro #24
Di solito tende a ridurre le alghe


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13317 seconds with 13 queries