![]() |
Quote:
|
Credo che siam maturi.
E' avviato da oltre 3 settimane e abbiamo i nitriti a zero da 3 giorni. Valori : Cloro 0 - NO2 zero - No3 25 - GH 16 - KH 10 - PH 7,8 Popolavamo con 1 ancistrus 1 Gyrinocheilus 3 guppy 3 trigocaster Che ne dite? I trigocaster litigano coi guppy? e tra di loro? Grazie |
Quote:
Inoltre richiedono durezze e ph più bassi, dovresti miscelare al 50% l'acqua del tuo acquario con acqua osmotica (e quella dei successivi cambi) e acidificare tramite filtraggio su torba o inserendo in vasca foglie di quercia o catappa, in modo da avere un ph poco sotto la neutralità i guppy vanno benissimo con la tua acqua, e per questo sono incompatibili coi trichogaster il gyrioncheilus è troppo aggressivo e grande per quella vasca. l'ancystrus andrebbe bene (un singolo, o una coppia.....ma mai due dello stesso sesso!) con entrambi le tipologie di valori (è un pesce molto adattabile sotto questo punto di vista) a sto punto devi fare una scelta: o trichogaster, o guppy |
Quote:
|
aiuto! una settimana fa ho cambiato la perlon perchè era nerissima, dopo qualche giorno mi sono morti due pesci ( i + piccoli ) e uno stava decisamente male, così ho fatto il test dei nitriti ed erano alle stelle!
Allora ho cambiato circa 20 lt di acqua, ma dopo due giorni dal cambio non è cambiato nulla i nitriti sono ancora alle stelle! Cosa può essere successo? fino a prima del cambio della perlon erano a zero. sarà stato quello? che faccio ora? cambio ancora l'acqua? grazie |
non sono espertissimo, ma visto he non ci sono ancora risposte cerco di aiutarti come posso......
sicuramente hai abbattuto la carica batterica durante la manutenzione del filtro e adesso i nitriti non vengono più smaltiti. dovrà riformarsi la colonia batterica. l'unica cosa che puoi fare per evitare moria di pesci è di trasferirli in altro acquario idoneamente filtrato..... e aiutare la tua vasca introducendo ogni giorno gli appositi batteri venduti in flacone. se non hai dove mettere i pesci aggiungi solo i batteri e....... prega....... |
ma questa cosa capiterà ad ogni manutenzione della lana perlon??? i cannolicchi chiaramente non li ho mai toccati.
|
no probabilmente non è ancora ben maturato il filtro....... quando la parte biologica (cannolicchi) sarà ben matura non si verificherà più (
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |