![]() |
Quote:
|
dipende dal KH ;-)
|
in questi giorni rifaccio i test e vi riposto i valori :1: così mi consigliate la giusta soluzione :) grazie a tutti
|
ok aspettiamo allora :-)
|
le soluzioni sono sempre quelle... devi decidere tu
Ognuno si trova bene con il proprio metodo (co2 artigianale o in bombola, torba...) |
ciao ragazzi!!! ho un po di novità... ieri sera ho tolto il carbone attivo, come suggerito da voi.. oggi ho fatto i test dell'acqua e i risultati sono questi.. vi riporto anche i test precedenti:
test del 22- 11- 11 PH: 8 GH: 19 KH: 10 NO2: 0,5 NO3: 25 dopo qualche giorno inserisco la hygrphila polysperma test del 26- 11- 11 PH: 8 GH: 18 KH: 9 NO2: 0,1 NO3: 75 dopo qualche giorno tolgo il carbone attivo test del 28- 11- 11 (OGGI) PH: 8 GH: 15 KH: 9 NO2: 0,2 (aumentati!) NO3: 75 cosa ne pensate??? ALTRA COSA, in queste settimane è evaporata parecchia acqua.. quasi due dita.. e la mia hygrophila polysperma è a pelo d'acqua.. posso aggiungere due dita di acqua?? o è meglio aspettare il mese di maturazione?? ora siamo a 2 settimane e mezzo.... |
l'acqua evaporata la puoi aggiungere ma dovrai usare solo acqua osmotica pura in questo caso... per i test i nitriti nel secondo caso mi sembrano calati rispetto il 22... con cosa hai fatto i test??
|
Quote:
|
è un pò duretta... per gli NO3 si vedrà in futuro
|
ok... allora per ora non ci resta che aspettare... nel frattempo sto pensando alla cosa per abbassare il ph.. quando troverò la soluzione più adeguata a me vi aggiornerò....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |