![]() |
Nessuno sa proprio cosa siano? :(
Ciao, Massimiliano |
Mi sa che non lo sapeva nessuno sigh, comunque avrei un'altra domanda: nella parte superficiale dell'acqua si è formata una patina, sembra quasi polvere, non saprei spiegarlo :)
È normale che si formi questa patina? Ciao, Massimiliano |
Probabilmente hai poca increspatura sulla superfice
Punta una pompa leggermente verso la superficie |
Ho provato a fare come dici, va bene come increspatura?
in effetti prima proprio non c'era... Ciao, Massimilianohttp://www.youtube.com/watch?v=CP0nb...e_gdata_player |
Secondo me si :-)
Aspettiamo però qualche altro parere |
per la prima domanda dovrebbe essere una spugna o cmq un filtratore...utiler non dannoso....
per la seconda quasi normale il formarsi della parine superficiale in fase di maturazione...se se ne va con l'aumeto dell'increspatura bene ...altrimenti (se ti da fastidio) metti o per ,eglio dire (se hai il filtro a zainetto) un po di lana di perlon...ma la cambi ogni due giorni...nel giro di un'oretta non hai piu patina ma come togli la lana si riforma...cmq normale maturazione (a me la patina si formava o cmq è durata piu dui due mesi) calcola pero che il mio è un DSB |
Ottimo, grazie per le risposte!
Il filtro a zainetto ce l'ho, ho un liberty della eheim con un filtro però mi sa che è carbone attivo, e per questo non l'avevo ancora usato, in attesa di prendere una calzetta (mi pare una roba introvabile, le rimedio solo da aquariumline ma a fronte di 80 cent di calzetta ne devo spendere 5 di spedizione sob!) e usare le resine anti po4, l'unica cosa che non riesco a far scendere nel mio acquario in maturazione (a 3 settimane dall'avvio sono pari a quando l'avevo avviato, ossia 0.75). In compenso ora che produco l'acqua da me, sono certo almeno di ciò che ci metto: ho fatto i test e devo ringraziare la forwater: inquinanti a zero nell'acqua di osmosi prodotta! Per la patina fastidio non me ne da per nulla, avevo solo paura fosse causa di un mio errore :) Ciao e grazie! Massimiliano |
Per la calzetta secondo me puoi usare un gambaletto di nylon da donna.
|
Ok grazie a entrambi! Ho preso il "gambaletto", oggi provvedo a mettere le resine anti po4, così da portarli finalmente a zero :)
Ciao, Massimiliano |
quando metti le resine anti PO4 nella calzetta, quest'ultima la chiudi ma lascoala lasca
in mod che le resine al suo interno siano sballotatte dalla corrente dello zainetto... molto piu efficaci...... un'altra cosa quando hai messo le resine e chiuso il sacchetto, prima di metterlo nello zainetto sciacqua il tutto ...direttament sotto il rubinetto o (meglio) con acqua d'osmosi....vedrai che l'acqua diventa rossa...se non fai questo ti diventa rossa (color rame scuro) l'acqua della vasca;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |