AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Benny's story (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263819)

Maurizio Senia (Mauri) 21-10-2010 11:50

Io sotto la mia vasca 150x60x60 con struttura tipo Porsa ho 7 piedini in acciaio......;-)

Alereef 21-10-2010 12:36

E con la vasca + mobile elos come hai fatto?#24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3230173)
dipende da come li fai... io uso delle viti TS a testa svasata classe 10.9 con filetto M16... reggono 5 tonnellate l'una. :-))

Il piedino si regola così:

bolla sul frontale dell'acquario e fai poggiare (stringendoli rigorosamente a mano) quelli dei due angoli anteriori.
Poi metti la bolla sui lati e fai poggiare (sempre stringendo a mano) i piedini agli angoli posteriori.
Infine fai poggiare quelli di mezzo ai lati lunghi (se ci sono).

Metti 10 cm di acqua in vasca e verifichi che siano ancora tutti stretti, poi riempi.

Mai avuti problemi così, e non ho mai messo neoprene fra mobile e vasche.:-))

albert 21 22-10-2010 14:10

ricordando le tue precedenti vasche... uscirà un capolavoro.. ben tornato simone..
P.S.non so se hai già scritto? ............ che boccette userai ?:-D:-D:-D

Benny 22-10-2010 22:36

boccette ???

boh ???

di sicuro sale ati, biodigest, bioptim e zeolite ati

MAURINO fABRIZIO 23-10-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3230173)
dipende da come li fai... io uso delle viti TS a testa svasata classe 10.9 con filetto M16... reggono 5 tonnellate l'una. :-))

Il piedino si regola così:

bolla sul frontale dell'acquario e fai poggiare (stringendoli rigorosamente a mano) quelli dei due angoli anteriori.
Poi metti la bolla sui lati e fai poggiare (sempre stringendo a mano) i piedini agli angoli posteriori.
Infine fai poggiare quelli di mezzo ai lati lunghi (se ci sono).

Metti 10 cm di acqua in vasca e verifichi che siano ancora tutti stretti, poi riempi.

Mai avuti problemi così, e non ho mai messo neoprene fra mobile e vasche.:-))

Benny scusa ancora l'OT,ma penso sia interessante per tutti quelli che non lo sanno....
Paolo,ma come vengono effettuate le filettature su un tubolare da 3x3 in inox?ad esempio con una piastra spess. 10mm filettata,o con dadi saldati internamente?

alessandros82 23-10-2010 00:38

Paolo, quando farò la vasca per casa mia tranquillo che sei uno di quelli che chiamerò per un aiuto.....:-D:-D

albert 21 23-10-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3233051)
boccette ???

boh ???

quello che uso io ;-) ci avrei scommesso...:-)) bella vascozza benny#30

dany78 23-10-2010 12:24

fantastica introduzione molto simpatica e creativa a fantasia sei messo proprio bene:-)),x la vasca che dire ......me cogli......beato benny che può sfruttare il box come saletta privata....comunque attendiamo con ansia l'evolversi della situazione bye.
ps io non smetterò mai di ringraziare benny è stato il mio primo grande aiuto all'inizio quando ancora non capivo una cippa..............
-04 mi sà che lo devo richiamare xchè non è cambiato nulla:-D:-D:-D

scheva 23-10-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3233051)
boccette ???

boh ???

C'è un motivo particolare per la scelta del sale ati,lo reputi il migliore?

Supercicci 23-10-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 3233589)
fantastica introduzione molto simpatica e creativa a fantasia sei messo proprio bene:-))

ehh che ci vuoi fare quando penso a Simone ... mi viene naturale, anzi potrei scrivere un libro :-D:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3233770)
C'è un motivo particolare per la scelta del sale ati,lo reputi il migliore?

Pensa te che qualche anno fa non lo voleva usare (era lo stesso sale), adesso è stato fulminato sulla via di Damasco..:-)) forse perchè ha visto la prova dei sali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.