![]() |
Concordo...concordo...te le troverai a spasso nell'acquario in men che non si dica :-))
Ora non so i tuoi ma il 99,9% dei carassi oltre a mangiarle le piante le scalzano con il loro continuo ravanare nel fondo. Ti consiglio di prendere un legnetto ( o due o tre) adatto alla tua vasca e legarcele...dammi retta, ciao |
:-))
si, in effetti c'avevo pensato, però nei vari negozi ho trovato solo legni grandi, devo valutare se rifare tutta la disposizione..solo che in posizione quasi centrale c'è un anforetta bucata e non vorrei muoverla visto che ci vanno matti#24 Ho trovato altri 2 negozietti in zona, domani faccio un giro e vedo se riesco a trovare qualcosa di piccolo#36# |
Si trovano si trovano però se sei capace (io no) puoi anche legarle ai dei semplici sassi o rocce,ciao
|
..si, vada per i legnetti, li troverò..Ciao:-)
|
con i sassi hai il vantaggio che bastano dimensioni più piccole essendo + pesanti
|
..tutto sistemato: ho dato una pulita ai vetri, ho sistemato il filtro (cannolicchi, spugna e carbone attivo nell'ordine) e ho cambiato l'acqua..naturalmente le operazioni sul filtro le ho fatte in una bacinella con acqua della vasca..ho notato però che il carbone attivo è molto più fino di quello originale, a lungo andare ne finirà sicuramente un pò nella vasca, attraverso il filtro..è un problema?
|
no, non fa danni. ma appena puoi levalo
|
ok, 3-4 giorni e via..poi metto un po' di lana di perlon e qualche altro cannolicchio che ho lasciato in una vaschetta con l'acqua vecchia (prima della cura)..per le piante credo di aver risolto, ho 3 stelle marine di plastica, magari le attacco a quelle, dovrebbero reggere..cosi non occupo altro spazio, tanto per il mio biotopo rimando all'acquario più grande:-))
|
buongiorno ragazzi,
mi sa che ci siamo..i nitriti stanno salendo!! ho appena fatto un check up alla vasca e non sono messo benissimo: NO2:0.3-0.4; NO3:50-75; PH:8.4; GH:13; KH:11; NH3/NH4:0; T:27.5 (in discesa lenta) sto facendo un cambio di 3-4l e ho preparato una vaschetta di emergenza (se vedo le brutte li trasloco)..per ora sembrano tranquilli, cmq continuo a monitorare la situazione;-) |
#36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |