![]() |
ok, ti ringrazio Paolo per il consiglio. Per quanto riguardo il primo cambio d'acqua, quando dovrei farlo?
|
a fine maturazione, in base ai valori deciderai se farlo prima o dopo l'inserimento dei primi pesci.
|
ok, ci siamo sono passati ben 30 giorni dall'avvio dell'acquario. Domani vado ha fare il test e se tutto è ok parto con l'acquisto dei futuri abitanti. La coppia di punta sarà formata dai Ramirezi ma per il resto ho serie lacune. Potete darmi consigli su quali altri ospiti mettere nel mio acquario da 74l. Grazie .
|
Inseriti oggi 2 Ramirezi 1m 1f più 2 otocinclus. Mi mancano solo da mettere i pesci che stazionano nella parte medio alta dell'acquario, ma non ho proprio idea di cosa metterci.
All'inizio pensavo ad un piccolo gruppetto di Poeciliidae ma sono troppo proliferi, ed io vorrei tanto che gli unici ha proliferare siano i Ramirezzi.Se qualcuno ha qualche consiglio in merito e' ben accetto. (l'acquario e' di lt74 circa) |
Sì, ma i test che risultati hanno dato?
|
ph 7.2
kh 4 gh 10 kh 6 nitriti assenti nitrati assenti fosfati assenti conducibilità 320 |
Lutto in acquario, ho messo come prima serie di pesci 4 corydoras panda insieme a 2 otocinclus, mi sono attenuto alle prassi per abituare il pesce prima dell' entrata in vasca. Dopo circa 2 ore dal rilascio ho notato che un corydoras era adagiato immobile su un fianco sul fondo, ed un otocinclus che presenta una macchia rossa sul fianco destro e nuota in modo strano. L'acquario non e' illuminato dai neon, ho solo acceso la luce della sala, tra l'altro nemmeno potente, per dare un occhiata. Gli altri pesci credo, ma sopratutto spero, che stiano bene. i miei valori sono questi:
ph 7.8 kh 4 gh 5 kh 6 nitriti assenti nitrati 2 fosfati assenti conducibilità 422 26/27 gradi la temperatura. Sono molto ammareggiato per l'accaduto e non me ne stò capacitando, se qualcuno ha qualche idea in merito all'accaduto e' ben acetto. Grazie. |
Dopo 11 giorni dalla morte dei miei piccoli pesci ho ripopolato oggi la vasca con soli 4 Corydoras panda. Al momento tutto bene, unica cosa chiedo a voi esperti se i miei valori sono buoni oppure ancora non sono ancora ottimali.
conducibilità 422 ph 7,8 kh 6 gh 8.5 no2 assenti no3 2 po4 0 temp 27 vasca da 70l. grazie mille per l'aiuto. |
il pH è un po' troppo alto per i corydoras panda e anche la temperatura, puoi portarla molto gradatamente a 24°.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |