![]() |
di quelli? gli julii o trilineatus....
anche gli albini son carini, ma a me nn m'ispirano nella mia vasca ^^' |
Si...non sono male gli julii, mi piacciono. Li dovrei trovare facilmente?Quelli albini non sò forse col fondo scuro sono troppo appariscenti! . Per farmi un'idea dei prezzi...quanto costa circa uno sterbai?
|
si si trovano facilmente.
da me gli sterbai li trovi a 13€ circa. (i panda 10€) (albini a 2-3€) gli julii boh, 5-6€ forse... |
Grazie mille x il listino prezzi :-))
|
il pesce nella prima foto è un leucomelas,li ho io nella mia vasca e sono molto carini #22 #22 ,come prezzo non mi ricordo,sui 5-7 euro l'uno mi pare!
|
Ciaooo lyla,prima di tutto tanti auguri di buone feste :-)
A me sono piaciuti gli julii, gli sterbai (ma forse x iniziare meglio di no) e anche il leucomelas. Tu mi consigli quest'ultimi? Ne dovrei mettere un 5-6 nella mia vasca? |
io i leucomelas li trovo molto carini,però alla fine ti consiglio di andare dal negoziante e vedere quali tra le specie di corydoras che ha ti sembrano più in forma e in salute,e prendere quelli,alla fine,a parte gli albini che non mi piacciono,sono tutti belli!i pesci che prenderai devono essere dello stesso tipo,vivaci,con i barbigli e le pinne integre,e se ci sono morti in vasca o pesci malati,con sopra puntini o che nuotano storti,non prenderli!!direi che nella tua vasca un gruppo di sei starà benissimo :-))
tanti auguroni di buone feste anche a te -c24 -c24 -c24 |
Grazie mille...li dovrei mettere tutti e 6 insieme o a turni per non affaticare il filtro?Oppure prima mi conviene mettere gli apistogramma?
|
beh prima di tutto il filtro deve essere maturo,quindi ci vogliono almeno 3 settimane ,poi io inizierei inserendo i cory ne metti 3 e poi gli altri 3 dopo 4-5 giorni,anche gli altri pesci da gruppo li inserisci 3-4 per volta distanziandoli come i corydoras,e poi per ultimi inserisci insieme i tre apistogramma
|
Perfetto! Si prima di mettere i pesci aspetto un tre settimane, c'è anche da verificare i valori dell'acqua prima. Per quanto riguarda i pesci di gruppo mi dai un paio di alternative? Quelli che abbiamo visto l'altra volta,gli hyphessobrycon flammeus, non mi convincono tanto,hanno la faccia antipatica :-))
Un'altra cosa, per il primo test dell'acqua faccio direttamente in acquario,oppure posso mettere l'acqua del rubinetto direttamente? Ovviamente prima di mettere i pesci controllo quelli della vasca. Dicevo per orientarmi più o meno per il rapporto osmosi\rubinetto. A presto :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |