![]() |
Quote:
|
pesci veramente belli ed interessanti
|
Salve, mi sono iscritta stasera ed ho letto talmente tanto che mi sta per esplodere la testa percui scusate se non ho letto tutte le pagine!
Vorrei solo dei chierimenti: -questi bellissimi pesci non possono vivere con i carassi? -avete trovato fornitori in campania? io sono della provincia di Salerno. -il prezzo approssimativo? -aspettative di vita? -non superano i 5cm? scusate ancora... #12 |
ciao Olga e benvenuta su questo forum!
Quote:
|
Ragazzi mi raccomando...se li trovate, occhio ai sessi!
Le femmine sono più che rare, e di solito in negozio si trovano solo i maschi...molto meglio prenderli da qualche allevatore amatoriale che possa garantire al 100% sul sessaggio. Anche qui dalle mie parti a cercarli bene si trovano in listino, anche a 3€ mi pare, ma non li ho mai presi proprio per questo motivo...in parole povere, la ciulata è quasi sicura! |
....non superano mai i 5cm.... anzi direi che non arrivano ai 4cm... Gli Elassoma più grandi sono gli zonatus, che raggiungono e superano i 5 cm, ma è impossibile trovarli nell'hobby..
Come scrive Onlyreds, gli Elassoma devono essere allevato in vasche a loro dedicate, magari anche piccole, anche se bacinelle all'aperto ricolme di piante sono la soluzione ideale... la loro aspettativa di vita?... direi che nelle mie vasche hanno raggiunto i tre anni.... il prezzo?... dipende... una volta era molto basso... ora, potrebbe essere più alto... ma come scrive Venus, la sex-ratio è sbilanciatissima a favore dei maschi... difficile trovare femmine e se ci sono bisogna tenersele care... il problema è che quasi tutti gli esemplari di commercio sono non-sessabili (anche Elassoma adulti nelle vasche di negozio sono bianchini e non sessabili) quindi bisogna avere molta fortuna... considerando che su 30 maschi nasce una femmina (almeno in cattività) ... ciao! |
Grazie mille e fatemi sapere se trovate qualche privato in campania che li ha...
...peccato che non possano andare con i carassi -e49fb3 |
....ma .... Olga... ma perché li vuoi tenere con i pesci rossi?... sono pesci delicati, dai colori scintillanti e dal comportamento interessantissimo... da scoprire a poco a poco in vasche a loro dedicate...
con i carassi?....#07.... no, dai.......... E' come comprare la pizza più buona che c'è e buttarci sopra il Ketchup e le patate fritte!!!..;-) |
Era solo curiosità!
Non li prenderei comunque per ora. Intanto vorrei sapere comunque se ci sono fornitori nella mia zona. |
anche io sono interessato a questa specie che è introvabile almeno qui...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |