AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aiutatemi a scegliere un cane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242601)

pepot 13-07-2010 18:08

diciamo che ho una discreta esperienza in fatto di cani
dal rottwailer al labrador
secondo me, il miglior cane in assoluto è il labrodor retriver
un carattere unico........., intelligente come pochi cani, mansueto, docile, ubbidiente e giocherellone.
vive tranquillamente anche in casa perchè ama stare con il suo padrone che non molla mai di un passo
lo puoi lasciare con un neonato senza temere assolutamente nulla

Sandro S. 13-07-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3090414)
un carattere unico........., intelligente come pochi cani, mansueto, docile, ubbidiente e giocherellone.
vive tranquillamente anche in casa perchè ama stare con il suo padrone che non molla mai di un passo

secondo me è il malamute. ( non l'husky ) IHMO

pepot 13-07-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3090418)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3090414)

secondo me è il malamute. ( non l'husky ) IHMO

gran bel cane #36#
ma si chiedeva di un cane a pelo corto
sicuramente dall'idole piu socievole dell'husky che personalmente detesto ma resta un cane molto indipendente

zucchen 13-07-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3090371)
se si annoiano troppo,fagli fare un bagnetto in vasca:-)) a misure non dovrebbero esserci problemi nemmeno per un alano:-D......cmq bei cagnolini:-)

oggi l ho buttata in piscina ( al jack russel ) ,nuotava subito ,quando l ho tirata fuori dall acqua ,mentre la tenevo in braccio ,continuava a nuotare ,non so se gli è piaciuto #13
gli fa male un bagnetto in piscina una volta ogni tanto ?

Orysoul 13-07-2010 19:00

io il cane lo portavo al mare,lago, e fiume.....in piscina mai, non so se il cloro gli possa dar fastidio, a pelle direi di no, ma con certezza non saprei veramente!!!

pepot 13-07-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3090444)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3090371)
se si annoiano troppo,fagli fare un bagnetto in vasca:-)) a misure non dovrebbero esserci problemi nemmeno per un alano:-D......cmq bei cagnolini:-)

oggi l ho buttata in piscina ( al jack russel ) ,nuotava subito ,quando l ho tirata fuori dall acqua ,mentre la tenevo in braccio ,continuava a nuotare ,non so se gli è piaciuto #13
gli fa male un bagnetto in piscina una volta ogni tanto ?

l'importante e sciacquarlo x bene dopo ed asciugare le orecchie

Fra_78 15-07-2010 17:50

considerato che io ho un golden retriever, il bagnetto glielo faccio fare appena posso.

con mia grande sorpresa il veterinario mi ha consigliato il mare invece dei fiumi e peggio ancora dei laghi in quanto in questi due utimi possono esserci alghe urticanti.

il cloro me l'aveva abbastanza sconsigliato.

in linea di massima, dovresti portarti cmq dell'acqua dolce quando lo porti si da lavarlo bene prima che si asciughi. in questo modo sale, dolce o con cloro, il bagnetto gli fa sempre piacere e non comporta problemi.

COCO 15-07-2010 18:27

la mia golden retriever settimana scorsa ha partorito 8 cuccioli, 4 maschi e 4 femmine, spettacolo della natura assistere ad un parto..
io la mia la porto sempre in acqua dolce perchè il mare è un pò distante, però la sciacquerei molto bene dal sale e cloro, zucchen tutti gli animali soprattutto cani ho notato che tendono a continuare a nuotare una volta tirati fuori per istinto credo, bisognerebbe chiedere ad ede che è vet.

zucchen 15-07-2010 22:45

quella di asciugare le orecchie non la sapevo...

Giordano Lucchetti 15-07-2010 22:58

io ho un border collie, si chiama FREUD, troppo intelligente!!!!
se volete vi metto delle foto :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.