![]() |
ragazzi.. nessuno risponde ???
|
ragazzi nessuno si fa più vivo.. non so cosa fare.. e ho pensato di acquistare qualche liquido per diminuire i nitrati ( visto che i cambi dell'accqua non bastano ), almeno forse riesco a ristabilire i valori.
help meglio questo : http://www.aquariumline.com/catalog/...0ml-p-724.html o questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...0ml-p-727.html |
no non niente liquidi magici... al limiti inserisci altre piante... ma mi sembra strano che tutto questo tempo senza pesci? non mi ricordo... hai provato a misurare l'acqua del rubinetto?
|
no, inizialmente no.. per ci sono stati dentro 3 pesci rossi. che son o morti tutti.
ho fatto un bel pò di cambi d'acqua. e adesso non vedoa ltra soluzione per ovviare al problema dei nitrati. perchè niente liquidi ? |
perchè a parte la loro funzione temporanea è meglio risolvere il problema alla base... prova a testare per i nitrati la tua acqua di rubinetto...
|
ora lo faccio .. cmq il liquido per nitrati dura 12 mesi . quello della tetra ..
|
stavo pensando al fatto che l'acqua che ho preso io per l'acqurio non è del mio rubinetto.. ma della fontana ( quindi dell'acquedotto ) dove la prendo sempre e la uso x bere.
cmq del mio rubinetto i nitrati sono a 25 mg/l sicuro che non serve il tetra nitrate minus ?? |
Secondo me gli additivi chimici si possono prendere in considerazione nel caso di un'emergenza..
L'acquario è un'ecosistema che dovrebbe stare in equilibrio il più possibile da solo, se non hai pesci e i nitrati sono alti, vuol dire che c'è un qualche grosso problema da qualche parte.. mi ripeto.. sei sicuro che il filtro faccia il suo dovere? |
ma sembra di si .. tira abbastanza bene.. la lana la devo cambiare spesso xke si sporca .. il resto sembra andare per bene ..
|
se il filtro non facesse il suo dovere avresti problemi di nitriti, non di nitrati #24 , già partire con i nitrati a 25 di partenza è più difficile abbassare i nitrati in acquario... puoi postare la foto di come è l'acquario adesso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |