AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ATTENZIONE!! Le Channa micropeltes ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221212)

GEMMO 30-01-2010 17:23

speriamo che mangino i gamberi killer e le nutrie :-))

Oscar_bart 25-02-2010 01:47

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81
se non sbaglio ne aveva già parlato tempo fà Paolo Piccinilli, fastfranz, non sò se è lo stesso negozio, o meglio catena di negozi, ma li ho visti anche io e non è una cosa recente, li ho visti questa estate, e rivisti ultimamente, non sò quali siano, sò solo che sono esteticamente molto belli, con delle fascie nere e arancioni che corrono per tutta la lunghezza del corpo, caudale piccola bocca e testa sproporzionata
quelli di questa estate sono stati venduti tutti, ma parliamo dello stesso pesce?

Visti anche io oggi, incredibili.

Oscar_bart 25-02-2010 01:49

Quote:

Originariamente inviata da dani1972
mi potresti mandare un mp col nome del negozio...io sono di roma e gia' allevo un micropeltes da 65cm e se fosse un channa argus lo prenderei al volo , ho molta dimestichezza con grossi predatori e l'argus lo cerco da un po' .....

Ma hai letto??

O sei un troll?? :-D

Venus 25-02-2010 10:50

Quote:

mi potresti mandare un mp col nome del negozio...io sono di roma e gia' allevo un micropeltes da 65cm e se fosse un channa argus lo prenderei al volo , ho molta dimestichezza con grossi predatori e l'argus lo cerco da un po' .....
Per allevarli ti servirebbe una vasca tipo questa
http://www.aquanet.tv/Video/247
...chiusa però :-))

Marco Vaccari 25-02-2010 14:55

....ma sì..... esistono anche in Italia personaggi che definirli acquariofili sarebbe un complimento...
D'altronde, come sappiamo, negli USA c'è un manipolo di idioti che si autodefiniscono "Monsterfishkeepers" a cui piace tenere tonni con i denti in vasche ridicole, solo per vederli ingoiare un povero pesciolino (o peggio altro...)..... e come sappiamo gli Stati Uniti sono un Paese malato che stiamo importando a piene mani.. non possono mancare anche qui i "nostri Monsterfishkeepers della mutua.... Di giorno lavorano alle Poste dietro allo sportello bravi e buoni, e poi alla sera godono buttando il loro criceto tra le fauci del proprio channa, serrasalmidae, gator gar o cos'altro di grosso e feroce possibile....
Ripeto che i channa sono bellissimi pesci!... le specie medio piccole sono molto interessanti per l'acquario, ma, dato che costano dai 30 euro in sù a pesce... (e bisogna prenderne almeno sei esemplari per tentare una coppia) i negozianti optano per i MOLTO MENO cari avannotti di micropeltes, marulius o marulioides...

....QUESTI PESCI DA ADULTI DANNO DIFFICOLTA' ANCHE AD UNA ACQUARIO PUBBLICO....

....ed è anche grazie a questi idi..... ehm... simpaticissimi ragazzi! che noi acquariofili ci dovremo privare anche di gioielli come i channa bleheri, orientalis e gachua...
Grazie amici Monsterfish keepers!... la vera acquariofilia vi sarà eternamente riconoscente.. :-))

channa 19-07-2010 19:11

io ho allevato ''channa bleheri'', Channa bankanensis ed un channa Stewartii.

quest' ultimo è stupendo e a differenza del mostro micropeltes cresce al max 30 cm

un micropeltes l'ho tenuto per poche settimane per fare un piacere ad un amico. effitivamente è troppo impegnativo e cresce rapidamente. non lo consiglio a chi non puo' permettersi acquari da 1500 litri in su.

a chi interessa un channa come il micropeltes ma in miniatura consiglio il Channa bankanensis.

il comportamento è identico, ma rimane al max 15 cm.
(ovviamente acquario mono specie o con pesci pacifici grandi almeno il doppio)

Paolo Piccinelli 20-07-2010 09:47

Quote:

io ho allevato ''channa bleheri'', Channa bankanensis ed un channa Stewartii.

Racconta anche che l'hai infilato in un 60 litri e l'hai raccolto agonizzante dietro la TV... nonostante ti avessimo detto in tre che stavi per fare una pirlata.

Quote:

a chi interessa un channa come il micropeltes ma in miniatura consiglio il Channa bankanensis.
Ma che cosa vuoi consigliare tu?!?
l'acquariofilia non sai nemmeno da che parte sta. #07

L'unica cosa che mi spiace è che per la tua pirlaggine ci ha rimesso il pesce.

ostormetto 21-07-2010 10:30

abuso di potere...ma cosa ha detto di male quel ragazzo ?!? se gli è morto un pesce poi può capitare a tutti di sbagliare ma voi non avete voluto neanche ascoltare a quanto pare...che comportamento brutto che avete avuto. no comment.

Ale87tv 21-07-2010 10:41

ostrometto se un gatto ti morde è uno sbaglio, se tieni una pantera in appartamento e ti morde hai fatto una ******* a prendere una pantera. gli appartenenti al genere channa sono pesci per acquariofili molto consapevoli e di una certa esperienza, non per il primo monsterfishkeeper che passa per la strada... purtroppo esercitano un fascino sugli esaltati che si deve tener presente...

ostormetto 21-07-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3097611)
ostrometto se un gatto ti morde è uno sbaglio, se tieni una pantera in appartamento e ti morde hai fatto una ******* a prendere una pantera. gli appartenenti al genere channa sono pesci per acquariofili molto consapevoli e di una certa esperienza, non per il primo monsterfishkeeper che passa per la strada... purtroppo esercitano un fascino sugli esaltati che si deve tener presente...

E questo permette ai moderatori di bannare senza dar tempo di risposta a un utente regolarmente registrato ?!? se io tengo una pantere in casa e vengo mozzicato ho fatto una ca..ata ma non per questo devo essere emarginato senza diritto di risposta da una community...Non capisco perchè se qualcuno possiede predatori deve essere scansato in questo modo...C' è tanta gente che alleva predatori senza somministrare necessariamente vivo a quest' ultimi...Se poi le "prede" che vengono usate solitamente per nutrire i predatori di allevatori che preferiscono dare cibo vivo ai loro diletti sono i pesci che solitamente vengono allevati in questo forum non è colpa di nessuno alla fine anche in natura sono pesci che vengono giornalmente predati...e anche noi ci mangiamo i pesci cioè le orate che ci mangiamo tutti i giorni penso che abbiano sofferto molto più rispetto a un pesce rosso mangiato in un sol boccone da un predatore...bho poi pensate quello che volete...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.