AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Fondo JBL Manado (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213797)

podax70 18-02-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da botticella (Messaggio 3354847)
hai fatto na bischerata
allora che fondo fertile hai usato??
sicuramente o dennerle o jbl quei fondi sono troppo sottili e per lavorare necessitano del cavetto riscaldante tra 15gg avrai lo stesso problema

Ciao a tutti........
Io allestirò nei prossimi giorni un nuovo Juwell Rio180 e pensavo di fare il fondo con terreno fertile Dennerle ed uno strato di manado sopra.
Ora leggendo qui sto cambiando un pò idea.

Per BOTTICELLA
Il fondo dennerle considerando che io non monterò il cavetto dici che non vada bene????

Come mi conviene procedere in alternativa???

Melodiscus 24-04-2011 00:23

Io l'ho acquistato, e volevo metterci dei yasuhikotakia sidthimunki, dite che scombineranno tutto? Non ci voglio rinunciare assolutamente...

botticella 25-04-2011 19:44

allora il dennerle depontmix senza cavetto si compatta troppo io non lo utilizzerei mai senza cavo
volevo dirvi se avete notato quanto ferro contiene il manado??? avvicinateci una calamita e un sacco di granelli si appicicheranno ad essa, ora mi chiedo ma questa cosa non è affatto buona come è possibile che jbl metta in commercio un prodotto simile

Melodiscus 25-04-2011 21:10

Beh se il ferro è in forma minerale credo non ci sia problema. Penso che in vasca il problema non sia per il ferro stesso, ma per l' ossidazione dello stesso.

botticella 06-05-2011 02:11

quello di sicuro!!
il fatto è strano pero ce ne deve essere parecchio per restare attaccato alla calamita no?

Melodiscus 06-05-2011 08:24

Ma io non credo che JBL possa mettere in commercio un prodotto che ha una controindicazione così grave... Se no il marchio come garanzia di un produttore di prodotti per acquari non ha nessun valore.

botticella 06-05-2011 13:03

è quello che penso pure io (e lo spero anche) sai anche i migliori sbagliano staremo a vedere per ora le vasche che ho allestito con manado vanno benissimo specialmente se accoppiato al cavetto ma vedremo alla lunga

Melodiscus 06-05-2011 13:18

Aprirei un topic in "Approfondimenti dolce"...

Jumpy70 07-05-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1060859070)
Beh se il ferro è in forma minerale credo non ci sia problema. Penso che in vasca il problema non sia per il ferro stesso, ma per l' ossidazione dello stesso.

adesso si spiega perchè le mie caridine muoiono come mosche appena le metto nel cubo con manado :-(

Melodiscus 07-05-2011 20:47

Beh non mi sembra il caso di saltare alle conclusioni eh?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.