AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   prezzi esagerati che ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208674)

Federico Rosa 21-09-2009 09:10

aleo23, se mi replichi esatto un Bubble Magus io lo prenderei volentieri :-)) a che prezzo? mi basta un paio di euro meno di quello che lo pago on line spese di spedizione comprese ;-)

Rama, aspettiamo ancora qualche hanno e vedrai che lo troviamo da Ikea completo dell'immancabile brugola da 6 :-D

tenkan 21-09-2009 10:05

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
il medico (paraltro scarsamente onesto) e' di Varese e si e' laureato al san Raffaele: (cut) 250.000 che deve restituire a suo padre

Nulla di diverso da molti altri laureati in altre facoltà che oggi lavorano all'ortomercato. E comunque sono 320 Euro all'ora ossia oltre 600.000 Euro all'anno (vi assicuro che visita come minimo 8 ore al gionro). Ovviaemnte almeno il 50% evaso dalle tasse. Diciamo che Papi rivede i suoi soldi mooolto velocemente.

Ma il discorso era un altro, appunto. Non ha alcun senso paragonare il costo di un prodotto commerciale al banco con lo stesso autoprodotto. Le voci di costo sono già state tutte elencate.

giangi1970 21-09-2009 16:27

aleo23, Scusa ma questa non l'ho capita.......chi e' che ti ha sputato in faccia????
Hai chiesto perche' i prezzi degli accessori sono alti e ti abbiamo dimostrato che oltre al costo vivo del materiale c'e' altro che non viene mai conteggiato da chi compra.....
Hai chiesto se il tuo prodotto,venduto per passaparola,e senza nessuna informazione sarebbe vendibile......che ti dovevamo dire.....mandamene 10 che mi piace comprare cose alla cieca???
Li vuoi vendere passaparola,anche se la parola che mi viene in mente nel tuo caso e' sottobanco,che ti dovevamo dire.......bravo evadi le tasse!!!!!
Mica capisco dove vuoi arrivare????
Te lo abbiamo detto.....col fai da te si risparmia,se uno ne ha le capacita',ma se vuoi afforntare il mercato il tuo non e' piu' faidate....ma commercializzazione normale.....con tutto quello che ne consegue........ ;-)

Sandro S. 21-09-2009 16:35

forse il problema è che non c'è proporzionalità tra prezzi degli accessori finiti e gli stipendi. -05

Abra 21-09-2009 16:44

Quote:

forse il problema è che non c'è proporzionalità tra prezzi degli accessori finiti e gli stipendi.
e siamo sempre lì è un hobby costoso ;-) se lo stipendio non ti basta passi hai pesci rossi...sennò fai da te....sennò cina...con tutto quello che ne segue.

Se invece aumentassero gli stipendi saremo contenti tutti :-))

Enrichetto 21-09-2009 16:48

Ragazzi anche per me il problema è serio: una fidanzata che diventando ogni anno più vecchia invece di costarmi meno mi costa sempre di più: il medico, la palestra, le unghie, i vestiti ("non ho mai niente da mettermi..."), la paura di invecchiare che la rende particolarmente insopportabile...
Ho provato a cercarne una usata nel mercatino ma mi sa che siamo messi più o meno tutti nelle stesse condizioni... solo residuati bellici inutilizzabili!
Ma perché le fidanzate costano così tanto?
In fin dei conti il materiale come costo non è un granché (50 kg. di carne non freschissima), l'assicurazione non ce l'ha, non ha fatto molti studi per diventare così com'è, diciamo che è "uscita così", di costi di distribuzione non se ne parla neanche (la sopporto io e basta).
Quello che frega sono i costi di gestione.
Voi cosa ne dite, se vado nella sezione "fai da te" riuscirò a fabbricarmene una meno costosa e soprattutto più giovane?
E poi, visto che i nostri pesciolini se ne stanno tutto il santo giorno senza dire una parola, riuscirò a modificare la morosa anche in questo senso?
Attendo i vostri numerosi consigli!

giangi1970 21-09-2009 16:59

Enrichetto, Leggi la mia firma potrebbe essere illuminante!!!! :-D :-D

Enrichetto 21-09-2009 17:03

giangi1970, in effetti chi fa da sé fa per tre! (e risparmia...)

Sandro S. 21-09-2009 17:41

troppo facile come "scusa" dire che è costoso come hobby...IHMO

Abra 21-09-2009 17:54

Quote:

troppo facile come "scusa" dire che è costoso come hobby...
scusa di chi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.