![]() |
Ok,seguirò i tuoi consigli! #36# Ma comunque il piccolo cambio dell'acqua posso farlo anche prima di inserire i pesci? #24 E posso lavare la lana di perlon che e un pò sporca da quando è fuoriuscito il fonfo?? #13 Altra cosa...la Bacopa alla fine l'ho dovuta togliere...non ce la faceva proprio.. #07 Avrei voglia di prendere il Microsorum...ma esiste un modo per interrarlo bene,ovviamente lasciando fuori il rizoma?? #24
|
Quote:
#36# Quote:
Quote:
Credo che molto dipenda dai pesci presenti in vasca... se amano scavare legala, altrimenti no! Nel tuo caso nonl a legherei! ;-) Preferisco l'effetto "interrato", ma sono gusti! |
Essendo già il filtro maturo,in teoria non dovrei rallentare alcun processo...giusto?? #13
Anche a me piaceva più l'idea di interrarle...solo che...non trovo facilissimo interrare le sole radici...che non sono poi lunghissime! come mi consigli di fare? E legarla ad un peso per tenerlo ancorato al fondo? #24 |
Quote:
Quote:
Comunque l'idea del peso interrato nella ghiaia mi sembra buona! #36# |
Cosa posso usare come peso,che non sia dannoso per la vasca? #24
|
Una piccola pietra non calcarea. Per accertarti che non lo sia buttagli sopra una goccia di Viakal o un anticalcare in genere... se "frigge" non va bene, altrimenti è ok; ovviamente poi risciacquala meticolosamente prima di inserirla in vasca.
|
Quote:
Bene,lo farò... ;-) Ma sarebbe poi necessario anche bollirla dopo,o non serve? Ma comunque parli delle comunissime pietre che trovi dappertutto? -28d# |
Per sicurezza puoi anche farla bollire, se vuoi...
Quote:
|
Bene,allora domani provvederò a fare tutto! Consiglio:tu interreresti comunque le radici? #24
|
Io di solito le accorcio un pochino tagliandole con delle forbici... le radici pare crescano più in fretta e più robuste.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |