|  | 
| 
 Ok,seguirò i tuoi consigli!  #36#  Ma comunque il piccolo cambio dell'acqua posso farlo anche prima di inserire i pesci?  #24 E posso lavare la lana di perlon che e un pò sporca da quando è fuoriuscito il fonfo??  #13  Altra cosa...la Bacopa alla fine l'ho dovuta togliere...non ce la faceva proprio.. #07  Avrei voglia di prendere il Microsorum...ma esiste un modo per interrarlo bene,ovviamente lasciando fuori il rizoma??  #24 | 
| 
 Quote: 
 #36# Quote: 
 Quote: 
 Credo che molto dipenda dai pesci presenti in vasca... se amano scavare legala, altrimenti no! Nel tuo caso nonl a legherei! ;-) Preferisco l'effetto "interrato", ma sono gusti! | 
| 
 Essendo già il filtro maturo,in teoria non dovrei rallentare alcun processo...giusto??  #13  Anche a me piaceva più l'idea di interrarle...solo che...non trovo facilissimo interrare le sole radici...che non sono poi lunghissime! come mi consigli di fare? E legarla ad un peso per tenerlo ancorato al fondo? #24 | 
| 
 Quote: 
 Quote: 
 Comunque l'idea del peso interrato nella ghiaia mi sembra buona! #36# | 
| 
 Cosa posso usare come peso,che non sia dannoso per la vasca?  #24 | 
| 
 Una piccola pietra non calcarea. Per accertarti che non lo sia buttagli sopra una goccia di Viakal o un anticalcare in genere... se "frigge" non va bene, altrimenti è ok; ovviamente poi risciacquala meticolosamente prima di inserirla in vasca. | 
| 
 Quote: 
 Bene,lo farò... ;-) Ma sarebbe poi necessario anche bollirla dopo,o non serve? Ma comunque parli delle comunissime pietre che trovi dappertutto? -28d# | 
| 
 Per sicurezza puoi anche farla bollire, se vuoi... Quote: 
 | 
| 
 Bene,allora domani provvederò a fare tutto! Consiglio:tu interreresti comunque le radici?  #24 | 
| 
 Io di solito le accorcio un pochino tagliandole con delle forbici... le radici pare crescano più in fretta e più robuste. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |