![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Il 50µ non si intasa subito, e il 10µm se preceduto dal 50µm nemmeno.
In cambio avresti acqua talmente trasparente da fare invidia ;-) I filtri a bicchiere sono questi: http://www.depurchem.it/img/prodotti/filtri/2.jpg. La pompa va messa a monte, in modo da metterli in pressione. La pulizia è semplicissima e hanno pure il tappino di sfiato per scaricare l'aria. Come taglia ci sono alti 5", 10" e 20". Puoi combinarli con cartucce di tutti i tipi: lavabili, a perdere, a carboni etc etc e i ricambi li trovi nei negozi di idraulica (a poco) o di acquariofilia (a tanto) perchè spesso sono montati negli impianti RO |
Ottimo!!!
Ho giusto giusto a casa 2 filtri a bicchiere da 10" e le cartucce non sono un problema ;-) Sicuramente, montero' la 50 micron in acciaio e la 10 in carta lavabile. Una curiosita', le cartucce a filo avvolto, a quanti micron filtrano? Ne ho una ventina che non uso piu'. :-) |
Cavolo sono utili questi filtri a bicchiere! Solo che mettendo la pompa a monte, dovrei mettere un prefiltro prima di essa, per togliere il grosso... e poi credo renderebbero meno in aspirazione....
|
Quelle a filo avvolto sono da 50µm (ne usiamo a scatoloni), quelle metalliche di solito sono più grossolane (mi riferisco a quelle in foglio microforato e plissettato, lavabili).
Un prefiltro sulla mandata serve, ma dovrebbe bastare un pezzo di spugna a grana grossa, che sfili e strizzi sotto l'acqua corrente per pulirla ;-) Se non ricordo male Aengusilvagabondo (era lui? non era lui?) aveva realizzato un 3 stadi a bicchiere sotto una vasca. Uno caricato a bioballs e gli altri a spugne. Prova a cercare in fai da te ;-) |
luca2772, grazie delle info ;-)
|
De nada ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |