AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201235)

flashg 27-06-2009 14:58

magari fai un cambio con acqua "normale" :-))

shuravi 27-06-2009 15:40

Vigne9,
ammazza, te le cerchi allora :-D

|GIAK| 27-06-2009 16:00

Vigne9, io rinnovo sempre il consiglio, comprateli i test a reagente cosi stai sicuro e non dipendi da nessuno, non costano poi tantissimo (scegliendo la marca giusta) ;-)

shuravi 27-06-2009 16:39

Vigne9,
secondo me a furia di farti fare dei test dal negoziante tra un po' spenderai più del preventivo che ti ha fatto GIAK.
ha ragione, i test vanno comprati.
:-)

Vigne9 28-06-2009 15:22

Non me li fa pagare :-)) cmq li comprerò ma ora no, non posso proprio #07 mi servono i soldi, e devo comprare ancora i pesci....

Cmq ho tolto i sassi per paura che erano calcarei cho messo un pò di viakal sopra ( finalemente comprato) e ha fatto un pò di schiuma quindi altro errore....

L'acqua demineralizzata era del supermercato altro errore....

Devo rifare tutto da capo ? o riaggiungendo acqua osmotizzata che andrò a comprare a ogni cambio percentuale (quand oavrò i pesci) pulirò il tutto ?

Mi sto abbattendo davvero, mo butto tutto -04 -04

shuravi 28-06-2009 20:14

Vigne9,
eh no... non puoi ritirarti così. porta pazienza.
non è ancora tutto così catastrofico come sembra. cerca di fare un passo alla volta. con dei cambi d'acqua regolari te la puoi ancore cavare! fidati!

Vigne9 28-06-2009 20:28

grazie shuravi...

spero di cavarmela come dici te con dei cambi regolari....(ora che l'acqua è limpida mi avrebbe infastidito troppo ricominciare -04 )

shuravi 28-06-2009 21:20

Vigne9,
visto che non hai ancora dei pesci, prova con i cambi.
prima di fare qualsiasi cosa che riguardi l'acquario, informati sul portale o chiedi direttamente sul forum.

|GIAK| 28-06-2009 23:34

Vigne9, fai maturare l'acquario, poi vediamo...

cmq che acqua e in che dosi l'hai usata? cosi cominciamo ad organizzarci ;-)

Quote:

Mi sto abbattendo davvero, mo butto tutto
se lo fai ti faccio recapitare per posta la parcella di tutti gli utenti che ti hanno aiutato, non puoi cavartela cosi... o ci fai vedere i bei risultati e ci ripaghi con la salute del tuo acquario e la tua soddisfazione o devi cacciare gli €uri a tutti e son dolori!!! -ROTFL- -ROTFL-

per i test, vista la situazione, vai dal negoziante, ma vacci spesso e scriviti i valori di ph, kh, gh no2 ed no3 ;-)

Vigne9 29-06-2009 02:31

:-D :-D :-D dai era un momento di sconforto ahahah non mollo -04

Cmq per l'acqua ho fatto un 60% rubinetto e un 40% distillata + o -

OK martedi vi dico i valori ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.