![]() |
Perforza!
L'ulivo non va bene!! #23 Leggi qua: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 ;-) |
ho letto prima.. se leggi tutto ne ho anche parlato li :)
cmq per me è solo il problema di capire se col tempo migliorerà non ho fretta in questo senso.. ma solo poter capire se non mi resterà a vita cosi' peraltro nel post che mi hai linkato ci sono riportate esperienze di utenti che hanno usato o che attualmente tengono in acquario questo tipo di legno :) |
ok...
ho risolto il problema alla RADICE (in tutti i sensi) ho tolto l'acqua... vetri pieni di patina oliosa molto spessa acqua unta e non solo per colore al tatto sembrava di stare immersi nell'olio... dopo di che ... arrivo alle piante... bene.. alterantera e polisperma andate!!! le foglie letteralmente marcite... e non una o due.. tutte!!!!!! ho tolto la radice e inserito un tronco di uso acquariofilo adesso si riparte con l'allestimento... per quanto riguarda l'olioso sto ripulendo tutto... l'unica cosa che non posso togliere è il fondo... ma l'acqua li era pulita.. infatti lo sporco partiva da 10 cm dal fondo al pelo d'acqua... sicuramente dei residui resteranno.. ma con i cambi che poi andrò a fare tutto dovrebbe tornare ok... adesso vi lascio e vado ad allestire na volta per tutte sto 300 litri :( |
Mi dispiace, non posso che augurarti buon lavoro e buona fortuna! :-))
|
mmm... per esperienza personale ti posso dire che la patina oleosa così come è apparsa così se ne sarebbe andata.
Diverso il discorso per le piante. Anche se il ramo di ulivo, secondo me, non è indicatissimo non darei la colpa a lui. |
ragazzi .. la cosa che probabilmente non avete inteso .. ma che ho scritto.. è che non è un ramo... ma una radice di 40 kg .... :)
|
Inoltre non parlavi di patina oleosa superficiale ma in tutta la colonna d'acqua, o quasi..
;-) |
Ho capito perfettamente... anch' io ho due radici enormi e anch' io avevo tutto, vetro, tubazioni e quant' altro oleosi da far schifo.
|
domani vi posto una foto dell'acqua che ho tolto :)
cosi vi rendete conto :) è marrone scuro :) cmq... ho inserito dei legni ad uso acquariofilo... piantato il pratino di sagittaria subulata :) adesso sono a lavoro e domani mattina vedremo se l'acqua sarà più limpida.. lo era gia stasera dopo 3 ore dall'asportazione della radice... |
acqua ovviamente opaca vista la sicura proliferazione dei batteri (confermate?)
appena mi sveglio faccio i test.. cosi vi posto fotoe dati e cominciamo st'avventura :) sinceramente è bello lo stesso cosi.. anche senza la radiciona :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |