![]() |
io il riccio l ho preso piccolo e poi, risolto il prblema l ho dato al negozio... cominciava a mangiarmi gli sps..
|
scusate il ripetersi dell'argomento e l'evidente tediosità ma vorrei ricapitolare:
-introduco le rocce -avvio da subito le resine antifosfati e lo skiumatoio -mantengo le luci spente (hqi 150watt e piccola attinica su 37 litri lordi) fino alla conclusione della prima settimana - dopo di che avvio il fotoperiodo iniziando con due ore giornaliere per poi incrementare di due ore a settimana nell'ovvio caso si presentino le filamentose...riduco il fotoperiodo?vorrei solo scongiurare lo spazzolamento delle rocce...tutto qua #17 |
No, il buio lo tieni per un mese, se vuoi evitare ogni rischio...
Io ho solo citato alte tecniche per completezza, ma il mese di buio è oramai quasi un dato assodato |
ok.un mese di buoi ma sempre con l'attrezzatura accesa durante il mese,vero?
grazie ragazzi per la pasienza :-)) |
Con tutto acceso
|
dipende anche dalle rocce che prendi se sono gia spurgate ecc..
cmq io farei un mese di buio minimo con tutto acceso e poi arrivare ad un ora o due di luce e stare coisì per un altro mese e poi aumentare |
1 o 2 ore di luce per un mese fai prima a tenere spento.
1 mese tutto al buio e poi parti da due ore aumentando di 1 ora a settimana. se vedi qualcosa che non va arresti il fotoperiodo....ma fare 2 mesi di buio quasi assoluto lo vedo controproducente. ;-) |
grazie ragazzi per le dritte. :-)
|
Quote:
non sono d'accordo :-) certi animali sopravvivono con un oretta al giorno |
si, certo.....però molti altri muoiono molto prima del raggiungimento dei due mesi.
mentre se dopo 1 mese di buio parti con 2 ore....al secondo mese sei con 6 ore al giorno. direi che è diverso. no? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |