AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Alla Fine i Trifasciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160763)

Valeriuccio 27-02-2009 23:34

si si, era natureaquarium l'altro che cercavo...ma non trovavo il link :-)

cmq io ho letto che la riproduzione non è difficile MA è una delle specie che depone meno uova...
io li tengo da qualche giorno prima di te, e sono più piccini dei tuoi, niente accoppiamenti invece....gli dò da mangiare chironomus e ho notato che gradiscono molto di più il mangime da fondo per i cory dell'altra vasca che il secco in scaglie (forse perchè il primo affonda e l'altro rimane in superficie)

questa è una foto di casa loro (ci sono SOLO loro 2):

Valeriuccio 27-02-2009 23:34

si si, era natureaquarium l'altro che cercavo...ma non trovavo il link :-)

cmq io ho letto che la riproduzione non è difficile MA è una delle specie che depone meno uova...
io li tengo da qualche giorno prima di te, e sono più piccini dei tuoi, niente accoppiamenti invece....gli dò da mangiare chironomus e ho notato che gradiscono molto di più il mangime da fondo per i cory dell'altra vasca che il secco in scaglie (forse perchè il primo affonda e l'altro rimane in superficie)

questa è una foto di casa loro (ci sono SOLO loro 2):

mariocpz 28-02-2009 08:15

bello ma quanti ltri è???

A livelo di mangime io ho provato con l'artemia salina e la gradiscono molto, ed anche con dei microgranuli specifici per ciclidi nani della AZOO che scende giù e non rimane in superficie, e pure lo prendono volentieri.

Aggiorniamoci di continuo sulle nostre coppiette, così magari ci scambiamo un bel pò di notizie utili anche e soprattutto in proiezione (SPERO) riproduzione.

Magari fai un piccolo video lo carichi su youtube e posti il link, a breve lo farò anche io!!!

mariocpz 28-02-2009 08:15

bello ma quanti ltri è???

A livelo di mangime io ho provato con l'artemia salina e la gradiscono molto, ed anche con dei microgranuli specifici per ciclidi nani della AZOO che scende giù e non rimane in superficie, e pure lo prendono volentieri.

Aggiorniamoci di continuo sulle nostre coppiette, così magari ci scambiamo un bel pò di notizie utili anche e soprattutto in proiezione (SPERO) riproduzione.

Magari fai un piccolo video lo carichi su youtube e posti il link, a breve lo farò anche io!!!

nanni87 28-02-2009 09:35

la femmina fa cosi per mostrare la pancia al masculo ;-)
e poi da certe sculettate :-D
Comunque riguardo il discorso della dimensione della vasca credo che 1 coppia di apistogramma non possa controllare una vasca da 2metri di lunghezza per cui credo che si ritaglierebbero il loro territorio e magari ogni tanto lo cambiano.
in un acquario di base 200*50 ci stanno benissimo un maschio e 3 femmine #36#

nanni87 28-02-2009 09:35

la femmina fa cosi per mostrare la pancia al masculo ;-)
e poi da certe sculettate :-D
Comunque riguardo il discorso della dimensione della vasca credo che 1 coppia di apistogramma non possa controllare una vasca da 2metri di lunghezza per cui credo che si ritaglierebbero il loro territorio e magari ogni tanto lo cambiano.
in un acquario di base 200*50 ci stanno benissimo un maschio e 3 femmine #36#

mariocpz 28-02-2009 20:48

Incredibile!!! La Pandurina che non trovavo più ho scoperto che era nel filtro nel vano della pompa!
VIVA!!!
Per ora non la muovo da lì....con i trifasciata in vasca darebbe solo fastidio!
Presto la piazzo!

mariocpz 28-02-2009 20:48

Incredibile!!! La Pandurina che non trovavo più ho scoperto che era nel filtro nel vano della pompa!
VIVA!!!
Per ora non la muovo da lì....con i trifasciata in vasca darebbe solo fastidio!
Presto la piazzo!

nanni87 01-03-2009 11:43

mario...la dentro rischia....da quanto tempo è che è li dentro?? #24
spostala in vasca oppure in un altra vaschetta...cerca di piazzarla al piu presto

nanni87 01-03-2009 11:43

mario...la dentro rischia....da quanto tempo è che è li dentro?? #24
spostala in vasca oppure in un altra vaschetta...cerca di piazzarla al piu presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.