AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Portata Eheim compact 2000+ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=160343)

MR_acropora 25-02-2009 01:02

...

consigliano una 1200 lt/h infatti mi era stata fornita una new jet, ma c'è anche scritto nella regolazione che per l'impostazione della vasca dallo scarico dovrei riempire un bicchiere da 200 cc in un secondo, con quella piccola pompa non riuscivo ed ho preso questa più grande, comunque penso che si aabbastanza bilanciato il sistema che ho...almeno spero...

MR_acropora 25-02-2009 01:02

...

consigliano una 1200 lt/h infatti mi era stata fornita una new jet, ma c'è anche scritto nella regolazione che per l'impostazione della vasca dallo scarico dovrei riempire un bicchiere da 200 cc in un secondo, con quella piccola pompa non riuscivo ed ho preso questa più grande, comunque penso che si aabbastanza bilanciato il sistema che ho...almeno spero...

Pierre 25-02-2009 01:11

MR_acropora, scusa mi sono un po perso, alla fine usi la compact2000 per lo skimmer e la 1260 per la risalita?

Pierre 25-02-2009 01:11

MR_acropora, scusa mi sono un po perso, alla fine usi la compact2000 per lo skimmer e la 1260 per la risalita?

MR_acropora 25-02-2009 01:17

si esatto... facendo due conti dovrebbero andar daccordo

MR_acropora 25-02-2009 01:17

si esatto... facendo due conti dovrebbero andar daccordo

Pierre 25-02-2009 01:28

Hai fatto la misurazione in uscita dallo skimmer e dalla risalita?

Pierre 25-02-2009 01:28

Hai fatto la misurazione in uscita dallo skimmer e dalla risalita?

Maurizio Senia (Mauri) 25-02-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Ci rincorriamo da un topic all'altro? :-D
Mi dispiace ripetere le stesse cose... nei forum vi sono varie scuole di pensiero, chi dice di far trattare allo skimmer meno acqua di quella che scende dalla vasca, chi uguale e chi di più, come fai a dire che "sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti"?
Sia ben chiaro che non sto dicendo che è sbagliata, ma nemmeno quella perfetta.

E si ci rincorriamo.........ti sei risposto da solo, ce chi dice di piu e ce chi dice di meno, l'ottimale sta in mezzo cioè 1/1.........comunque e una regola, domandati perche molti collegano la discesa direttamente allo skimmer. :-)

Maurizio Senia (Mauri) 25-02-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da Pierre
Ci rincorriamo da un topic all'altro? :-D
Mi dispiace ripetere le stesse cose... nei forum vi sono varie scuole di pensiero, chi dice di far trattare allo skimmer meno acqua di quella che scende dalla vasca, chi uguale e chi di più, come fai a dire che "sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti"?
Sia ben chiaro che non sto dicendo che è sbagliata, ma nemmeno quella perfetta.

E si ci rincorriamo.........ti sei risposto da solo, ce chi dice di piu e ce chi dice di meno, l'ottimale sta in mezzo cioè 1/1.........comunque e una regola, domandati perche molti collegano la discesa direttamente allo skimmer. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.