AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Mi sono fatto il Photobox [Foto 31 Dic.2008 pag.10] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148049)

Pfft 19-11-2008 10:45

roccia, uso H&S , Cyclop eeze , KZ Coralsnow e Oyster eggs.

roccia 19-11-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
roccia, uso H&S , Cyclop eeze , KZ Coralsnow e Oyster eggs.

grazie, avrei mille domande da farti ma forse non è il topic adatto.........

Pfft 19-11-2008 12:37

roccia, puoi farle tranquillamente .. non è che ho strani segreti di pulcinella..

roccia 19-11-2008 13:14

Quote:

roccia, puoi farle tranquillamente .. non è che ho strani segreti di pulcinella..

no, non per quello ma più che altro è che il tuo topic era riferito al Photobox e le mie domande riguarderebbero più dei consigli su come gestire al meglio la mia vasca per poter migliorare i colori.

Pfft 19-11-2008 13:36

roccia, appunto.. l'avevo capito.. fallo lo stesso.. non ti preoccupare.

roccia 19-11-2008 13:57

Quote:

roccia, appunto.. l'avevo capito.. fallo lo stesso.. non ti preoccupare.

Ok, allora per prima cosa da due mesi sto usando come sale il cristal sea marinmix....si scioglie bene, i coralli non "filano" ma i colori hanno incominciato a virare verso il nocciola lasciando colorate solo le punte. una montipora capricornis verde è diventata marroncina e anche l'efflorescens ha perso di colore.
Non ho cambiato niente nella conduzione se non utilizzando il metodo vodka nella misura di 1 ml ogni giorno per tenere gli inorganici a zero. per questo penso possa essere il sale ma non ne ho la certezza. lo schiumatoio lavora molto bene e la lampadina ha due settimane di vita (ELOS spectra). Faccio cambi settimanali del 10%..............Dove posso andare a cercare altre cause?
grazie ciao

Pfft 19-11-2008 14:20

roccia, controlla i valori , i sali (quello non lo conosco) dubito che abbiano concentrazioni di nutrienti tali da far aumentare le zooxanthelle.
Lascia perdere la vodka , sistema la vasca con batteri eventualmente e monitorando i valori .
Che pesci hai ? hai dei test affidabili ? no3 e po4 a quanto sono ?

roccia 19-11-2008 14:34

Quote:

roccia, controlla i valori , i sali (quello non lo conosco) dubito che abbiano concentrazioni di nutrienti tali da far aumentare le zooxanthelle.
Lascia perdere la vodka , sistema la vasca con batteri eventualmente e monitorando i valori .
Che pesci hai ? hai dei test affidabili ? no3 e po4 a quanto sono ?

come batteri uso i biodigest, pesci non ne ho e come test uso ELOS e NO3 e PO4 sono irrilevabili.
Ho provato a misurare gli organici son salifert ma a 30 gocce ancora non virava colore e non so se è affidabile o no.
Come alimentazione uso phito vivo, PCV con coralsnow ma comunque sempre con parsimonia.
Nonostante il buon movimento noto sempre un bel po di sedimento sul fondo che cerco di aspirare regolarmente.....potrebbe essere una causa?
sostituire la pompa di ritorno (attualmente una hidor L30) con una più potente può servire?
grazie ciao

Pfft 19-11-2008 14:41

roccia, stoppa il phyto vivo , probabilmente è quello che aumenta troppo l'organicità.
Che luci hai ? molto delle mie colorazioni la imputo alle T5 .
La pompa di risalita deve essere proporzionata con l'uscita dello schiumatoio.

roccia 19-11-2008 14:45

Quote:

roccia, stoppa il phyto vivo , probabilmente è quello che aumenta troppo l'organicità.
Che luci hai ? molto delle mie colorazioni la imputo alle T5 .
La pompa di risalita deve essere proporzionata con l'uscita dello schiumatoio.

come plafo ho una multiwing da 250W, 1000K e due attiniche da 15W
in che senso la pompa deve essere proporzionata all'uscita dello schiumatoio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.