![]() |
roccia, uso H&S , Cyclop eeze , KZ Coralsnow e Oyster eggs.
|
Quote:
|
roccia, puoi farle tranquillamente .. non è che ho strani segreti di pulcinella..
|
Quote:
|
roccia, appunto.. l'avevo capito.. fallo lo stesso.. non ti preoccupare.
|
Quote:
Non ho cambiato niente nella conduzione se non utilizzando il metodo vodka nella misura di 1 ml ogni giorno per tenere gli inorganici a zero. per questo penso possa essere il sale ma non ne ho la certezza. lo schiumatoio lavora molto bene e la lampadina ha due settimane di vita (ELOS spectra). Faccio cambi settimanali del 10%..............Dove posso andare a cercare altre cause? grazie ciao |
roccia, controlla i valori , i sali (quello non lo conosco) dubito che abbiano concentrazioni di nutrienti tali da far aumentare le zooxanthelle.
Lascia perdere la vodka , sistema la vasca con batteri eventualmente e monitorando i valori . Che pesci hai ? hai dei test affidabili ? no3 e po4 a quanto sono ? |
Quote:
Ho provato a misurare gli organici son salifert ma a 30 gocce ancora non virava colore e non so se è affidabile o no. Come alimentazione uso phito vivo, PCV con coralsnow ma comunque sempre con parsimonia. Nonostante il buon movimento noto sempre un bel po di sedimento sul fondo che cerco di aspirare regolarmente.....potrebbe essere una causa? sostituire la pompa di ritorno (attualmente una hidor L30) con una più potente può servire? grazie ciao |
roccia, stoppa il phyto vivo , probabilmente è quello che aumenta troppo l'organicità.
Che luci hai ? molto delle mie colorazioni la imputo alle T5 . La pompa di risalita deve essere proporzionata con l'uscita dello schiumatoio. |
Quote:
in che senso la pompa deve essere proporzionata all'uscita dello schiumatoio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |