AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ho bisogno di un vostro aiuto, per scelte pesci ecc... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145842)

fastfranz 31-10-2008 10:38

Quote:

E tu caro amico Macguy.....
Non venirmi a scrivere "Stai calmino"
Adesso - mi tocca - ve lo dico io: CALMI, entrambe ... siamo sulle soglie del "cartellino giallo", forse oltre!!! ... OK?

Finita la parte "istituzionale" torniamo ai pesci ...

Quote:

Caeruleus
Protomelas Taneilatus Namaleje o Taiwan Reef
Aulonocara Stuartgranti Cobue
Questa popolazione presenta (e 999.992 volte che il discorso viene affrontato!) dei punti deboli:

1) I "Taiwan Reef" chiedono MOLTO più spazio di quello che si pensa (ciclidifobia) di dedicare loro ... i miei (TR) stanno bene in 500 litri (possono essere tanti ma sotto i 300 non direi di andare ...)

2) in secondo ordine mai M'buna ed Haps assieme (anche se questa è una delle convivenze - limitatamente da "aulo" e "gialloni" - possibili) a ragione dei diversi regimi alimentari e livelli di aggressività ...

3) Inoltre già che ci siamo buttate un occhio al "fattore ibridi" per TR/aulo (l'allevatore belga che mi diede i TR mi disse essere possibile) per me siamo "al limite del plausibile" - e forse oltre - però un pò di prudenza non guasta mai ...

Per concludere quanto sopra NON è "scienza infusa" quindi è opinabile ma almeno nelle "grosse linee" il tracciato è quello; evitiamo una bufera di "se" e di "ma"; OK?

Dalla quale, comunque, mi terrò fuori! Mi limiterò - RIPETO - ad intervenire se i toni saliranno di nuovo ... ESTOTE PARATI! ;-)

fastfranz 31-10-2008 10:38

Quote:

E tu caro amico Macguy.....
Non venirmi a scrivere "Stai calmino"
Adesso - mi tocca - ve lo dico io: CALMI, entrambe ... siamo sulle soglie del "cartellino giallo", forse oltre!!! ... OK?

Finita la parte "istituzionale" torniamo ai pesci ...

Quote:

Caeruleus
Protomelas Taneilatus Namaleje o Taiwan Reef
Aulonocara Stuartgranti Cobue
Questa popolazione presenta (e 999.992 volte che il discorso viene affrontato!) dei punti deboli:

1) I "Taiwan Reef" chiedono MOLTO più spazio di quello che si pensa (ciclidifobia) di dedicare loro ... i miei (TR) stanno bene in 500 litri (possono essere tanti ma sotto i 300 non direi di andare ...)

2) in secondo ordine mai M'buna ed Haps assieme (anche se questa è una delle convivenze - limitatamente da "aulo" e "gialloni" - possibili) a ragione dei diversi regimi alimentari e livelli di aggressività ...

3) Inoltre già che ci siamo buttate un occhio al "fattore ibridi" per TR/aulo (l'allevatore belga che mi diede i TR mi disse essere possibile) per me siamo "al limite del plausibile" - e forse oltre - però un pò di prudenza non guasta mai ...

Per concludere quanto sopra NON è "scienza infusa" quindi è opinabile ma almeno nelle "grosse linee" il tracciato è quello; evitiamo una bufera di "se" e di "ma"; OK?

Dalla quale, comunque, mi terrò fuori! Mi limiterò - RIPETO - ad intervenire se i toni saliranno di nuovo ... ESTOTE PARATI! ;-)

Marvin62 31-10-2008 10:48

Fra, solitamente è la popolazione "a,b,c" per vasche mediopiccole
con aggressività limitate e gestione relativamente semplice anche
alimentarmene parlando....

sul discorso ibridazioni... beh, sai meglio di me che questi pesci
si riproducono pure in un bicchiere d'acqua e cercando di ingropparsi
pure la nonna se ce ne fosse necessità.....

Io per primo ho il mio labeo che impregna le johanni -04

Però Proto e Aulo la vedo meno probabile che Friery-Otho Z.R. ad esempio
oppure Aulo - Aulo.....

Marvin62 31-10-2008 10:48

Fra, solitamente è la popolazione "a,b,c" per vasche mediopiccole
con aggressività limitate e gestione relativamente semplice anche
alimentarmene parlando....

sul discorso ibridazioni... beh, sai meglio di me che questi pesci
si riproducono pure in un bicchiere d'acqua e cercando di ingropparsi
pure la nonna se ce ne fosse necessità.....

Io per primo ho il mio labeo che impregna le johanni -04

Però Proto e Aulo la vedo meno probabile che Friery-Otho Z.R. ad esempio
oppure Aulo - Aulo.....

ciclidifobia 31-10-2008 11:14

Proto e Aulo , ..... Friery-Otho ...... Aulo - Aulo,.....

Ma che state facendo la formazione di calcio di qualche squadra straniera? :-D :-D

Franz..... e chiunque ne abbia voglia..... ditemi esattamente quali pesci immettereste in una vasca di 300 lt a proposito le ultime misurazioni ora che la sto svuotando è lunga 115

la formazione di pesci che mi suggerirete mi raccomando... che sia vincente a livello visivo...... :-)) :-)) :-))
Anche nel calcio..... mi soddisfa di più una squadra che mi incanta e magari non mi vince il mondiale, piuttosto che una squadra che mi annoia ma che poi vince il mondiale #23 #23 #24 #24

Cappito mi hai???????? #25 #25 #25

ciao a tutti

ciclidifobia 31-10-2008 11:14

Proto e Aulo , ..... Friery-Otho ...... Aulo - Aulo,.....

Ma che state facendo la formazione di calcio di qualche squadra straniera? :-D :-D

Franz..... e chiunque ne abbia voglia..... ditemi esattamente quali pesci immettereste in una vasca di 300 lt a proposito le ultime misurazioni ora che la sto svuotando è lunga 115

la formazione di pesci che mi suggerirete mi raccomando... che sia vincente a livello visivo...... :-)) :-)) :-))
Anche nel calcio..... mi soddisfa di più una squadra che mi incanta e magari non mi vince il mondiale, piuttosto che una squadra che mi annoia ma che poi vince il mondiale #23 #23 #24 #24

Cappito mi hai???????? #25 #25 #25

ciao a tutti

zietto 31-10-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviata da zietto
TRIO Aulonocara
TRIO Cynotilapia
TRIO Labidochromis

Io la mia te l'ho già detta.
In alternativa potresti fare

Pseudotropheus saulosi
Protomeals steveni Taiwan reef
Labidochromis chisumulae Chizumulu

zietto 31-10-2008 11:47

Quote:

Originariamente inviata da zietto
TRIO Aulonocara
TRIO Cynotilapia
TRIO Labidochromis

Io la mia te l'ho già detta.
In alternativa potresti fare

Pseudotropheus saulosi
Protomeals steveni Taiwan reef
Labidochromis chisumulae Chizumulu

ciclidifobia 31-10-2008 12:20

per favore mi potete indicare anche i link (IN ITALIANO) con foto e spiegazioni delle caratteristiche dei pesci che mi consigliate?

Grazie.....

oppure inviatemele personalmente a falchetto@quipo.it

a rigrazie!!!

ciclidifobia 31-10-2008 12:20

per favore mi potete indicare anche i link (IN ITALIANO) con foto e spiegazioni delle caratteristiche dei pesci che mi consigliate?

Grazie.....

oppure inviatemele personalmente a falchetto@quipo.it

a rigrazie!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.