AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   UNA NUOVA AVVENTURA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143396)

Blackwave 09-10-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Blackwave, la sump......sono 5 vetri e basta.......se la volessi sbagliare la fai con 4 vetri....ma te ne accorgeresti subito :-))

:-)

Si, mi spaventa di più la parte dell'acquario bucato, del troppo pieno, del livello d'acqua nella sump... si sono un pò fifone, ma non ho troppa stima nei miei mezzi, da questo punto di vista... però mi state convincendo, mi sa che già oggi mi provo ad informare meglio dal mio negoziante di fiducia (non quello che mi parlava della cata simile all'anemone!! ) per vedere il da farsi

Blackwave 09-10-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
Blackwave, la sump......sono 5 vetri e basta.......se la volessi sbagliare la fai con 4 vetri....ma te ne accorgeresti subito :-))

:-)

Si, mi spaventa di più la parte dell'acquario bucato, del troppo pieno, del livello d'acqua nella sump... si sono un pò fifone, ma non ho troppa stima nei miei mezzi, da questo punto di vista... però mi state convincendo, mi sa che già oggi mi provo ad informare meglio dal mio negoziante di fiducia (non quello che mi parlava della cata simile all'anemone!! ) per vedere il da farsi

Blackwave 09-10-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviata da andre reef
Blackwave, in 40 cm di larghezza non riusciresti a fare un granchè...io ti consiglierei di farla più larga (almeno 55-60 cm)...e magari falla lunga solo 1 metro,ma la profondità è ''d'obbligo'' per una bella rocciata ;-)

Eh, come darti torto... il problema è che proprio non ce li ho, 60 cm... il massimo a cui riesco ad arrivare sono quei famosi 40, proprio per questioni di dimensioni della stanza... cioè, non vorrei che la mia camera diventasse il mio corridoio...

Blackwave 09-10-2008 13:12

Quote:

Originariamente inviata da andre reef
Blackwave, in 40 cm di larghezza non riusciresti a fare un granchè...io ti consiglierei di farla più larga (almeno 55-60 cm)...e magari falla lunga solo 1 metro,ma la profondità è ''d'obbligo'' per una bella rocciata ;-)

Eh, come darti torto... il problema è che proprio non ce li ho, 60 cm... il massimo a cui riesco ad arrivare sono quei famosi 40, proprio per questioni di dimensioni della stanza... cioè, non vorrei che la mia camera diventasse il mio corridoio...

AuLuS 09-10-2008 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Blackwave
La sump si può usare solo bucando vasca e mobile, vero?

Blackwave, la Sump è collegata alla vasca principale grazie a un pozzetto di tracimazione...con il "troppo pieno" l acqua della vasca scende nella sump attraverso un tubo,viene filtrata dallo skimmer e poi risale grazie a una pompa di risalita... in poche parole...sì...devi forare la vasca :-)

Quote:

ed uno schiumatoio esterni al di là senza la sump, giusto?

dipende dal tipo di skimmer...per esempio io ho l mc500 che deve stare almeno metà immerso in acqua...poi ce ne sono altri dove puoi immergere in acqua solo le pompe (quella che aspira l acqua e quella che la risputa in vasca)...ma uno skimmer totalmente fuori dall acqua credo proprio di no...

AuLuS 09-10-2008 13:28

Quote:

La sump si può usare solo bucando vasca e mobile, vero?

Blackwave, la Sump è collegata alla vasca principale grazie a un pozzetto di tracimazione...con il "troppo pieno" l acqua della vasca scende nella sump attraverso un tubo,viene filtrata dallo skimmer e poi risale grazie a una pompa di risalita... in poche parole...sì...devi forare la vasca :-)

Quote:

ed uno schiumatoio esterni al di là senza la sump, giusto?

dipende dal tipo di skimmer...per esempio io ho l mc500 che deve stare almeno metà immerso in acqua...poi ce ne sono altri dove puoi immergere in acqua solo le pompe (quella che aspira l acqua e quella che la risputa in vasca)...ma uno skimmer totalmente fuori dall acqua credo proprio di no...

Blackwave 09-10-2008 13:32

Eh vabbè, mi sa proprio che mi toccherà bucare il muro e la vasca, vè? ;)

(traduzione: credo mi abbiate proprio convinto riguardo la sump...)

Blackwave 09-10-2008 13:32

Eh vabbè, mi sa proprio che mi toccherà bucare il muro e la vasca, vè? ;)

(traduzione: credo mi abbiate proprio convinto riguardo la sump...)

AuLuS 09-10-2008 13:34

Quote:

riguardo la sump

Blackwave,
SECONDO ME...ha un ruolo importantissimo ;-)

AuLuS 09-10-2008 13:34

Quote:

riguardo la sump

Blackwave,
SECONDO ME...ha un ruolo importantissimo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.