![]() |
Che ti vuoi mettere un "gambero vampiro" di 15 cm in vasca? Lascia perdere.
|
e vabbe allora per favore mi dite che mettere? #23
qualsisasi cosa scelgo non va bene ...a sto punto mi arrendo... #06 |
Basta che dai una letta ai vecchi post. Tu proponi un capitone indemoniato e un gambero vampiro... non è che siano proprio cose tranquille e comuni :-D , dei cardinali o roba simile no?
|
Inserisci solo loro e magari un gruppetto di japoniche.
|
:-)) :-))
di vecchi post ne ho letti a bizzeffe, ma non spiegano il perche dell'uno piuttosto che dell'altro , so che ci sono parecchi pesci che vivono tranquilli e beati nell'acqua con i discus,cardinali ecc. , ma vorrei ,se possibile ,inserire specie che contrubuirebbero a tenere in ordine la vasca senza interferire coi protagonisti... qualora non esistesse questa possibilita' ,basta dirlo che smetto di rompermi la testa... :-D |
Cosa significa ordine? I pesci camerieri non esistono, così come i pesci pulitori in realtà non puliscono più di tanto. Non c'è molto da spiegare, solo da scegliere a seconda dei propri gusti pesci che siano compatibili con i discus, per cui no pesci di 40 cm, no crostacei di 15 cm, no pesci troppo grossi e veloci, no pesci molto irruenti o aggressivi. Vanno bene i pesci piccoli di branco, i vari cory, le caridine e similari.
|
grazie per l'aiuto e scusa se ti ho fatto perdere la pazienza ,ma io probabilmente non ci capisco una mazza e preferisco magari essere messo davanti a delle opzioni semplici come l'ultima che mi hai dato piuttosto quelle dei gusti personali .. anche perche i miei gusti sembrerebbero poco adatti al genere di vasca che vorrei fare...
detto cio' e ringraziandoti ancora concludo dicendo che comprero un branchetto di cory di circa 6 elementi e poi penso che verso fine luglio comprero' i discus... anche se ancora non so dove... |
Ci vuole ben altro per farmi perdere la pazienza, in fondo siamo qui per aiutarci a vicenda, solo che l'acquario è un po' lo specchio dell'anima del padrone e quindi è giusto fare delle scelte personali tenendo presente però dei limiti.
|
Quote:
Quei pescetti della foto ,le presunte rinolocarie avrebbero dovuto pulire i legni a detta loro ,e invece stanno tutto il giorno appese immobiili sulle foglie.... meno male che ne ho prese poche e che i legni so puliti... Io non vorrei comprare dei pesci che mi diano problemi e se danno un contributo seppure minimo nella pulizia meglio. Le lumache per esempio puliscono molto , anche il gyrinochellius che ho nel 60 litri e' fenomenale ,solo che non va a 30 gradi... Aspettero' ancora un po' per decidere con calma che pesci da fondo inseriro'. grazias |
Per me i migliori sono gli otocinclus, piccoli e gran lavoratori. Poi per il fondo ti bastano 5-6 cory.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |