AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   progetto malawi, ho bisogno di tutti i consigli possibili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132436)

Paolo Piccinelli 19-06-2008 11:57

:-( :-( :-( antipatici!!! :-( :-( :-(

goaz65 21-06-2008 16:56

Quote:

io con mia moglie ho intavolato un discorso fra il serio ed il faceto la scorsa estate di ritorno dal viaggio di nozze...
Anche io, ma trascorsi 16 anni se l'è dimenticato :-D :-D :-D :-D

axototale 21-06-2008 20:49

Ciao Irishleperchaun e benvenuto!
Solo qualche considerazione da aggiungere alle altre:
- il rischio di incorrere in ibridazioni non è da sottovalutare nei ciclidi, indi, ci sono certe specie che escludono delle altre
- esistono una gran varietà di mbuna ma alla fine si fanno i conti con quelle che sono le specie realmente disponibili e pure... i negozi nelle marche fanno schifo, dovresti orientarti con gli acquisti on-line (leonde-afrofish) o fare summit verso altre zone
- a vivere a Chiaravalle?!?... singolare!:)
Ale

irishleperchaun 21-06-2008 21:16

Quote:

Originariamente inviata da axototale
Ciao Irishleperchaun e benvenuto!
Solo qualche considerazione da aggiungere alle altre:
- il rischio di incorrere in ibridazioni non è da sottovalutare nei ciclidi, indi, ci sono certe specie che escludono delle altre

questo lo avevo letto, per questo avevo scelto una specie per tipo.

Quote:

- esistono una gran varietà di mbuna ma alla fine si fanno i conti con quelle che sono le specie realmente disponibili e pure... i negozi nelle marche fanno schifo, dovresti orientarti con gli acquisti on-line (leonde-afrofish) o fare summit verso altre zone

mi pareva di aver capito anche questo...
mi sa che ogni tanto mi faro' qualche pellegrionaggio, soprattutto le prime volte preferisco conoscere le persone con cui tratto.

Quote:

- a vivere a Chiaravalle?!?... singolare!:)
Ale

beh... i miei vivono li e preferisco vivere li (e' una cittadina tranquilla) che a falconara (dove ho vissuto per quasi tutta la mia infanzia) o in provincia di torino dove ho vissuto prima di andare in irlanda. :-))

Mirko

irishleperchaun 21-06-2008 21:19

altra cosa...
ho letto che a differenza degli altri acquari nel malawi e' megglio aggiungere tutti i pesci in una volta per evitare che i primi si considerino gia' i padroni di casa e impediscano agli altri di stanziarsi...

e' vero?

e se e' vero come si fa a tenere sotto controllo in carico organico che il filtro deve gestire "tutto d'un chioppo"?

Mirko

Lssah 22-06-2008 10:14

Quote:

e' vero?
è vero ,ma questo accade anche con gli americani.
i primi che arrivano iniziano a stabilire i territori e per i nuovi arrivati è un inferno,che si parli di malawi o meno.

Quote:

come si fa a tenere sotto controllo in carico organico che il filtro deve gestire "tutto d'un chioppo
filtro sovradimensionato.cioè scegliere qualcosa che andrebbe bene anche per una vasca piu capiente e utilizzare quello.

Paolo Piccinelli 23-06-2008 07:44

...e per un pò vai a regime alimentare ridotto...

irishleperchaun 23-06-2008 12:05

denghiu' guys!

Mirko

praecox 20-08-2008 17:33

Fai come vuoi, ma un salto a Macerata lo farei, io sono di Fabriano e vado lì ormai da più di un anno, non mi trovo affatto male.
Certo quando parli di ciclidi africani devi andare per lo più nel pomeriggio perché c'è Marco che è quello che conosce meglio l'argomento.
In bocca al lupo!
Max

irishleperchaun 20-08-2008 17:41

ciao e scusate se non sono piu' intervenuto.

alla mia ragazza hanno offerto un lavoro abbastanza buono e quindi abbiamo deciso che sarebbe da idioti tornare adesso in italia.

in compenso, per consolarci, ci siamo fatti un piccolo marino (125l) che sta in fase di lento popolamento.

Mirko

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.