![]() |
Ph 7.5
Gh 7 Kh 5 No2 0,5 mg/l |
i valori sono buoni.....al massimo poi alzerai un po kh e gh per i poecilidi......ma questo dopo..ora aspettiamo che i nitriti arrivino a zero!!!!
|
stasera ho fatto la mia, mi è caduto un po' troppo mangime (ca. il doppio della dose solita) in vasca, ovviamente sono intervenuta subito e quindi ne ho levato ben bene.
sul fondo ne è rimasto comunque pochissimo (3/4 scaglie), si vede che i due platy erano superaffamati. Domani comunque gliene darò solo alla sera. Che sfiga però, sto seriamente pensando di trasferire il cibo da quell'odioso contenitore a un vasetto di vetro con capsula (i bormioli per intenderci). |
mi sembrava che i valori della mia acqua fossero sbagliati quindi ho provato a esaminare la mia acqua del rubinetto eeeeeeeeeeeeeeeee.. ph 6.5
Porca la peppa, oggi vado a cercare il colpevole calcareo nel mio acquario, sperando vivamente che non sia il ghiaino. PORCA MISERIA SCHIFAAAAAAAAAAAA |
dovresti misurare il kh dell acqua di rubinetto, assieme al gh per vederne la durezza e se ti aumenta in vasca
:-) |
sì aumenta, di poco ma aumenta..adesso mi armo di bacinella, aceto e testo tutto..
|
buona fortuna
:-)) |
allora niente di calcareo ma mi è stato detto che ci vorrebbe l'acido muriatico che al momento non ho.
Comunque ho misurato i valori dell'acqua di casa. ph 6.5 gh zero (il reagente è subito venuto verde) kh zero (il reagente è venuto arancio) di 'sti punti mi tengo quello che è calcareo almeno mi alza i valori idioti dell'acqua di casa mia! |
ma hai un filtro RO da qualche parte prima dei rubinetti?
#24 mi sembra sempre piu strano piu che l aceto prova col viakal |
no no è l'acqua del mio paese questa, non ho filtri nè nulla, semplicissimi tubi e rubinetti #19
non riesco davvero a capire.. Comunque di 'sti punti lascio perdere e per avere un acquario vivibile ci lascio quello che di calcareo ho no? non faccio prima? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |