AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Diritto al "non voto" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121903)

Lssah 14-04-2008 11:16

si tratta comunque non di una pensione bensì di un vitalizio , che viene accomunato a una sorta di fondo assicurativo.
in pratica i parlamentari una volta inizia la legislatura iniziano a pagare (ebbene sì) un tot al mese per poi riscattare la somma (con gli interessi) al termine della legislatura.

poi se tu parli di qualcosa di diverso sinceramente non ho capito.

danny86 14-04-2008 11:24

Quote:

e sorvolo sulla tua firma.
Se è troppo stile Daniela Santanchè la cambio #12 Però è un verso di Madonna :-(

marco3m 14-04-2008 11:24

Lssah, non era un attacco a te, scusa, mi son espresso male ma conosco un sacco di gente che è venuta fuori dicendo appunto di averlo sentito di qui o di là senza documentarsi. E lo trovo insopportabile. Non ti conosco, e se abbiam parlato di qualcosa finora è sempre stato solo di pesci, quindi non vedo perchè dovrei attaccarti :-)

Paolo Piccinelli 14-04-2008 11:26

bbbonnnniiiii.... state bbbooonnniiiii :-D :-D :-D

marco3m 14-04-2008 11:33

no no tranquillo Maurizio Piccinelli, :-))
anche perchè mi guarderei bene da litigare con qualcuno per difendere i politici! :-D
Spero lssah non se la sia presa, è stato solo un malinteso. :-)

Lssah 14-04-2008 11:33

nessuna polemica.

io ti ho parlato del vitalizio.

la "pensione da parlamentare" di cui si parla non so se è la stessa cosa o meno.

Paolo Piccinelli 14-04-2008 11:46

Quote:

Maurizio Piccinelli
:-D :-D :-D

AcquaPazza 14-04-2008 12:00

Ma um.. dunque..
Io.. (e parlo solo per me stessa) ho agito così per segno di protesta, non perchè la cosa mi divertisse o altro..
E' 6 anni che voto, ho sempre votato e ho sempre espresso il mio ideale..
Da due anni a questa parte ho solo visto le mie idee sgretolarsi nelle mani di politici che se ne sono sempre altamente sbattuti del popolo italiano, lasciandolo nella cacca fino al collo per mille situazioni..
In questa campagna elettorale ne ho sentite tante.. promesse per diminuzioni tasse, aumento stipendi, eliminazione del precariato.. ma si sà, son tutti bravi a parlare,voglio vedere una volta saliti al governo (chiunque esso sia) se manterranno determinate promesse..

Non ho niente per cui lamentarmi.. io ho agito così, perchè convinta del fatto che questo possa far capire che c'è qualcosa che non và..
Anche solo quel migliaio di persone che ha agito nello stesso modo, ha fatto cmq notizia.. sul tgcom ieri c'erano due notizie puntante solo su persone che ai seggi han rifiutato la scheda, e tutte con lo stesso motivo "nessun partito rispecchia il mio ideale"..
Quello che mi chiedo ora è.. noi che abbiam deciso di rifiutarci nel votare non dovremmo lamentarci.. ma coloro che non sono andati a votare, coloro che hanno annullato la scheda o l'han lasciata bianca..cosa dovrebbero fare?!..immagino la stessa cosa.. perchè sanno benissimo che quelle schede finiranno in maggioranza..
In parte molti han agito proprio per quel motivo, evitare che determinate schede finissero per maggioranza..
E soprattutto come segno di protesta, dato che petizioni,firme o manifestazioni che siano, non sarebbero probabilmente servite a nulla..come probabilmente nemmeno questo segno di protesta servirà a qualcosa.. ci abbiamo provato.. è o no un nostro diritto farci valere? ognuno poi decide come agire come meglio crede..

Va bhe la smetto perchè ho detto le stesse cose 40 volte nello stesso discorso.. #13

TuKo 14-04-2008 12:32

Sara,solo le schede bianche vanno al conteggio per il premio di maggioranza,quelle annullate no.
Cmq mi associo alla tua protesta ;-) .Meglio cosi(ovviamente è un parere personale) che votare il meno peggio come si è fatto fino ad oggi.L'italia è in un periodo che ha necessariamente bisogno del meglio,il problema è solo dove e come trovarlo #13

Mr. Hyde 14-04-2008 12:36

Quote:

Sara,solo le schede bianche vanno al conteggio per il premio di maggioranza
anche io ho sempre sentito dire così. invece se andate a cercare in internet siti del governo c'è chiaramente scritto che non vengono conteggiate nè nulle nè bianche...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.