![]() |
Ebbene si, i pesci (come tutti gli animali superiori del resto) consumano ossigeno e producono anidride carbonica.
Hai mai sentito in televisione le morti per intossicazione da monossido di carbonio? Succede la stessa cosa con la CO2 se supera certi livelli. L'oxidator non l'ho mai usato, ma sicuramente aumentare il più possibile l'ossigeno disciolto in acqua per me è un bene. Luca |
opps ho sbagliato a scrivere le sigle #12 ok troppa anidride carbinica fà male ai pesci(si qst lo sapevo #13 )invece l ossigeno anche se abbonda vado tranquillo(va bene per pesci e per Nitrosomonas e Nitrobacter)
|
Ehm...
... Ma aprire un thread apposito no? ... Inquinatori... :-D :-D |
Quote:
Infatti!!! sloggiare, prego... :-D :-D :-D |
Mamma mia quanto siete fiscali :-D :-D :-D !
Scusate #12 . |
comunque anche troppo ossigeno fa male ai pescetti #36# (sopratutto alle branchie)
... sloggio subito :-D |
Quote:
Scrivere una cosa del genere e in modo cosi fugace può esser particolarmente deleterio(leggi scatenare inutili preoccupazione).Se non si ha tempo di estendere il proprio pensiero in modo completo ed esaustivo,sarebbe meglio evitare. ;-) ;-) Ovviamente restiamo in attesa della tua "estensione" di pensiero. |
chiedo venia :-(
non sono riuscito a ritrovare dove avevo letto quello che è dietro la mia affermazione ... #23 non vorrei aver fatto confusione con quanto riguarda l'uso dell'acqua ossigenata e/o con malattia degli occhi dovuta all'immisione di ossigeno artificialmente, nell'acqua, per i trasporto dei pesci ... se recupero le informazioni aggiorno l'offtopic |
Se ti riferisci ad h2o2, sicuramente l'ossigeno da perossido di idrogeno è nocivo perchè reagisce troppo violentemente con le branchie dei pesci, oltre che con le alghe che dovrebbe sconfiggere... per il resto, mi unisco al cazziatone di TuKo :-D :-D :-D
|
ritornando sul tema principale del topic, e cioè la sump riducente, io credo che un allestimento del genere sia controproducente in una vasca con piante, mentre vedrei meglio una situazione del genere in un biotopo dei ciclidi del laghi africani in cui l'assenza di piante in vasca la si sopperisce con la presenza di piante in un ipotetico refugium, oppure con una impostazione riducente nel fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |