![]() |
sul mio o la sump e mi trovo da dio, l'acquario è di 450 litri e la sump 130 litri e una vasca 40 litri rabbocchi
2 reparti spugna 35x28x10 e 2 reparti per 40 kg di cannolicchi e 1 più grande che c'è dentro pompa 2300 litri più termo riscaldatore e più galleggiante per il rabbocchi e i sensori del ph , volendo c'è spazio per mettere anche altre cose |
Io ho un sump per dolce...
ma nei filtri l acqua deve circolare , non puo solo metterli in sewuanza...senno l acqua ci scorre sopra e via... devi farle fare un percorso a serpentina, cioe la acqua entra sopra e riesce dopo un passaggio ad U . |
QUOTO...
Quote:
Quoto per comodita cambi, rubinetto ad altezza secchio, quoto per ricambio, acqua direttamente nel sump che poi si ristabilisce livello da solo . Quoto per cambio e pulizia filtro con spugne direttamente a vista senza smontare nulla :-D :-D :-D :-D Quanto alla Co2 io uso un sistema a zucchero e lievito ( pure lui imboscato li sotto ) con venturi direttamente innestato in mandata nella pompa . Ho anche un denitratore con argilla espansa collegato ma non attivato :-D :-D ( e' ancora a secco in caso di necessita'per futuri sovraffollamenti ....e' bello pronto Sto valutando se sia il caso di mettere una vaschetta con percolatore e vedere se ci sono miglioramenti ( inteso come stabilita' dei valori ) , tanto lo spazio c'e' Il tutto e' in un mobile da 120 x 40 X 60 chiuso sotto da 2 ante ( ikea ) opportunamente adattato :-D :-D con cambi che diventano meno necessari vista la dimensione dei filtri in proporzione alla vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |