![]() |
Quote:
|
Quote:
|
si ma fanno anch emeno luce a 10V
|
quoto LOLLO
gia indicato prima...i led per sfruttarli al meglio vanno alimentati al massimo dei volt e dimmerati in ampere. |
sisi io l'ho so
sto cercando di farlo capire agl'altri |
Quote:
Quote:
Comunque dimmerando sia gli A che i V diminuiscono la loro potenza o sbaglio. E poi gli la tensione (V) e la corrente (A) sono legati se abbasso uno l'altro agisce di conseguenza...O. Non e così? |
si
meglio abbassare solo gli A |
fatemi capire una cosa?ma le lenti mi servono oppure no? non vorrei fare una spesa inutile..grazie ancora e scusate per le troppe domande
|
Quote:
Ripeto che la tensione va con la corrente erogata ... Più tensione ( volt ) più ampere erogati . Una cosa che a 12 volt consuma un ampere a 0,700mA certamente non sara a 12 volt... Questo e naturalmente come la penso io in base a quello che ho appreso da persone ch e ne sanno molto più di me e sono del campo... E anche in base a le leggi dell'elettricita... Poi se voi mi dite che si puo fare fatemi vedere come si fa che io proprio non so ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Scusate se mi permetto,ma vorrei intervenire anch'io nella discussione,visto che sto per costruire una plafo per il mio nano da 15 litri,utilizzando 3 led da 10W. Questo è il link del mio topic se volete dargli un occhiata e magari girarmi dei suggerimenti : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286091 Sono molto incuriosito dalle tue spiegazioni...Nel topic che ho aperto,parlo di driver da 1000mA,come posso fare per portare l'assorbimento dei LED fino a 700mA? Sono inoltre molto interessato all'utilizzo dei regolatori PWM,puoi darci maggiori informazioni a noi comuni mortali,che purtroppo non capiamo niente di elettronica? Hai dei link di questi prodotti da girarci magari? Inoltre puoi illustrarci come andrebbe eseguito un normale collegamento,magari effettuando una schemino? Ti ringrazio e spero di non essere stato troppo impreciso... Francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |