![]() |
Un pò vecchio che vuol dire ? Dopo 6-8 mesi conviene cambiare i neon.
|
Quote:
|
Potrebbe essere sai ma non è detto al 100%.
Intanto cambialo... mantieniti sui 6000-6500 K. ;-) |
Ed eccomi anche io qua :D Purtroppo da un paio di giorni mi sono comparsi i primi ciano :( Inizierei a fare un cambio del 30% e oscurare pure io per 3 giorni.... ma quindi per 3 giorni 0 luce 0 cibo 0 co2.... giusto?
|
Dviniost, grazie mille per i consigli!oggi lo vado a comprare allora. nel frattempo è iniziato l'oscuramento della vasca, vediamo un po' cosa succederà!
|
Finiti i tre giorni di buio completo.... Le diamotee sono completamente sparite, e sembra ci sia stata una pulizia generale. Ovvio che quelle attaccate alle foglie e al legno (che erano delle classiche alghe verdi) non sono sparite. Ma fra un po si inizia con il protalon :D
|
a me i tre giorni di buio non hanno funzionato per niente!
|
Ragazzi,adesso che ho fatto i 3 giorni di buio,le luci come le accendo?gradualmente?da quante ore riparto?
|
Io ripartirei con almeno 6-7 ore di luce tornando a 8 nel giro di una settimana. Altrimenti rischi che le piante vadano all'altro mondo.
Aredhel te l'avevo detto... io comincerei con l'eritrocimina nelle dosi che ho scritto più volte, fidati che è l'unica soluzione efficiente al 99%. Spero solo che tu non ti ritrovi in quel maledetto 1%... |
io con tre giorni ho quasi risolto,sono rimasti da poche parti,oggi ho accesoper dare il cibo ai pesci,ma domani reinizio con 6-7ore,come devo comportarmi con quelli rimasti,devo prelevarli meccanicamente??? Devo fare un cambio d'acqua???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |