![]() |
Quote:
L'illuminazione attorno ai 6.000°K e' il valore della luce del sole sul pelo dell'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! completamente differente e' a 1 metro, 2 metri etc etc.... Inoltre una lampadina a 6.000°K ha una quantita' di PAR (Potentially Available Radiation) di gran lunga superiore rispetto ad una lampadina da 10.000°K ma la lampadina a 6.000°K somiglia meno di queella da 10.000°K alla luce naturale...... |
marcola62, non e' un difendere posizioni, almeno da parte mia, e' il dover evitare che passino concetti completamente errrati e che questi scaturiscano da AP..... purtroppo Leletosi come gli altri moderatori tra i quali vi sono anche io, abbiamo il dovere di "regolare" quello che transita e fuoriesce da queste discussioni, che AP passi per un forum di disinformazione non e' affatto per noi accettabile...... per questo diventa una "guerra di posizioni" nella quale noi possiamo o cancellare gli interventi o cercare di motivare facendo capire, quando non si riesce piu' a fare capire si cancella e basta.....
Ciao |
ik2vov, non fare il furbetto!!!! non c'è niente da interpretare ,è stato tutto scritto la luce non l'ho inventata ne io ne te , ...dici che non so , riporto quello che trovo scritto , sono obbligato a farlo , quello che dico non ha nessun valore non posto articoli perchè non so capire quello che è scritto , ma solo per provare quello che sostengo , rispondo alla domanda demenziale se no pensi che non lo so , i k° sono una unità di misura che determinano il colore della luce , più si aumetano i K° le frequenze tenderanno ad abbassarsi , viceversa diminuendo ...quello che tu chiami nascondersi dietro a quello che scrivono gli altri a varese si chiama studio , esistono persone che nascondendosi dietro scritti di altre persone si sono laureati ....non è solo un problema di frequenze il blu si vede l'attinico no ...pocillopora rosa ? Dana Riddley? hmmmm comincio a capire :questo è la fine dell'articolo postato prima riguardante la luce BLU : http://img521.imageshack.us/img521/7...i112bu1.th.jpg giro pagina ... http://img529.imageshack.us/img529/1...i113be7.th.jpg sempre coralli..... su casa della lampadina vendono anche prodotti per acquari , blu attinico , 10000K , io l'ho postato solo per i discorso lumen comunque neghi l'evidenza , sono stanco , non ti offendere ti saluto ciao
|
marcola62, bravo , come vedi gli articoli che leggo io sono gli stessi , sono anni che si dicono le stesse cose , uno esce con un concetto un idea , e ti fucilano delle lampadine è matematica pura , ho postato articoli operazioni , ma non va bene lo stesso leletosi, pscrive 2 numeri e si incazza se non li tieni in considerazione leletosi, ma sei in grado di spiegarmi come 2 lampade da 15000 lumen possono far misurare 62ooo lux ?spiegamelo !
|
ik2vov, dai adesso sono un teppista ....fai bene a moderare , io posto articoli a ti dici picche , i coralli costrutori possono tranquillamente ricevere 6000 K° mediamente si stà sui 10000 5 metri di profondità , ma cosa vuol dire se cxrescono di più a 6000k ° vuol dire che il blu non è cosi essenziale no ? http://img521.imageshack.us/img521/5...i063cz5.th.jpg lo sanno anche i cani oramai che i coralli sps hanno un rateo di crescita maggiore con gradazioni minori
|
#24 #24 #24 fappio mi sembr che stai saltando di palo in frasca per trovare un argomento che ti dia ragione...
boh forse è una mia impressione #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |