AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   nano spinto per sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83787)

alapergola 13-06-2008 09:28

m31, allora avevo capito bene, che non avevi capito :-))

Il tuo
Quote:

a volte alza i valori anzichè mantenerli stabili
, scritto in lingua italiana, vuol dire che l' A+B la mattina si alza e dice : " Oh, Ragà... che facciamo oggi, innalziamo o manteniamo?" e probabilmente a seconda delle previsioni del colonnello Giuliacci sul Meteo decide cosa fare.

Intendevi forse dire che se vuoi alzare il Calcio puoi usare l' A+B ?

cerash 11-01-2009 23:55

a parte tutto ragazzi, ho inserito ieri qualche talea di sps in nano, 40l. e la caduta di calcio, che prima era costante col magnesio di 10m/l al giorno , oggi ho potuto constatare che si è sestuplicata! stavo appunto pensando di costruirmi un reattorino, altrimenti non si campa! dovrei aggiungere almeno 4 cucchiaini dosatori di tropic marin al giorno. almeno due la mattina e due la sera, ma se una mattina vado di fretta o una sera non torno a casa, il giorno dopo ho da recuperare un bel po.
a questo punto pensavo di caricare col trito di corallo, meglio di così... dovrei avere ca ed mg costanti più oligoelementi. darei alla crescita dei coralli ciò di cui sono forniti i coralli, ciò che hanno assorbito in natura.
nulla si crea, nulla si distrugge! a parte le scatole a vedere che la integrazione giornaliera è quasi al limite della precipitazione dei carbonati...

al volo, prima il reattore e poi la nuova plafo. alla faccia del tuning. speriamo che me la cavo!

cerash 11-01-2009 23:55

a parte tutto ragazzi, ho inserito ieri qualche talea di sps in nano, 40l. e la caduta di calcio, che prima era costante col magnesio di 10m/l al giorno , oggi ho potuto constatare che si è sestuplicata! stavo appunto pensando di costruirmi un reattorino, altrimenti non si campa! dovrei aggiungere almeno 4 cucchiaini dosatori di tropic marin al giorno. almeno due la mattina e due la sera, ma se una mattina vado di fretta o una sera non torno a casa, il giorno dopo ho da recuperare un bel po.
a questo punto pensavo di caricare col trito di corallo, meglio di così... dovrei avere ca ed mg costanti più oligoelementi. darei alla crescita dei coralli ciò di cui sono forniti i coralli, ciò che hanno assorbito in natura.
nulla si crea, nulla si distrugge! a parte le scatole a vedere che la integrazione giornaliera è quasi al limite della precipitazione dei carbonati...

al volo, prima il reattore e poi la nuova plafo. alla faccia del tuning. speriamo che me la cavo!

SJoplin 12-01-2009 00:31

cerash, un reattore di ca in 40 litri mi sembra azzardato assai.
non dico che non si possa, ma i rischi son tanti, e neppure remoti.

SJoplin 12-01-2009 00:31

cerash, un reattore di ca in 40 litri mi sembra azzardato assai.
non dico che non si possa, ma i rischi son tanti, e neppure remoti.

cerash 12-01-2009 01:21

massì, chi non risica non rosica! io ci provo, secondo me è comunque meglio di buttare 4 cucchiaini al giorno di calcio. ci andrei piano, ovvio. ma se riesco a buttare via gli integratori...
tanto finchè non rifaccio la plafo bene butterò calcio col goccia a goccia, almeno per aiutarmi.

cerash 12-01-2009 01:21

massì, chi non risica non rosica! io ci provo, secondo me è comunque meglio di buttare 4 cucchiaini al giorno di calcio. ci andrei piano, ovvio. ma se riesco a buttare via gli integratori...
tanto finchè non rifaccio la plafo bene butterò calcio col goccia a goccia, almeno per aiutarmi.

claudiomarze 15-05-2009 01:49

scusate se risollevo il topic ma è il mio preferito....
e scusate anche se vado un bel po OT...
pensate si possano ottenere gli stessi risultati con una potente illuminazione t5?
esempio:
vasca da 60 cm, 60litri e plafo 8x24 con ottimi tubi.

potremmo ottenere gli stessi risultati secondo voi? #24 #24

leletosi 15-05-2009 08:41

addirittura :-D :-D

sicuramente qualcosa di analogo lo tiri fuori. quello che però reputo impossibile è avere quelle particolari "ustioni colorate" delle punte, che ottieni solo con hqi in così pochi litri. niente di che.....sto solo elencando secondo me cosa ti mancherebbe.

per contro c'è la possibilità di scordarsi una ventoloza tangenziale se la plafo è molto ben ventilata di suo. cosa che con l'hqi è impossibile.

poi vediamo.....se mi viene in mente altro scrivo #36#

SJoplin 15-05-2009 14:27

se posso dire la mia :-))

i T5 da 24w non li definirei proprio un'illuminazione potente.
i colori magari tengono pure, ma in quanto a crescita #24

fatte salve tutte le altro condizioni, ovviamente ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.