AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Microsoft Vista (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76015)

zane 27-02-2007 18:54

ciao ho installato vista ultimate bello nente da dire.
Se installate EMULE non usate le cartelle incoming e temp dentro la cartella programmi o non potrete accedervi, ha una protezione contro i prog. p2p
dovete creare una cartella alternativa ho provato per due giorni di fila non si accede.
-b07

simo1978 28-02-2007 01:44

non è che ha una protezione contro il P2P... è che la ultimate ha la partizione del sistema operativo criptata e protetta contro accessi indesiderati e manipolazioni di tale partizione ;-)
basta mettere le cartelle in un' altra partizione.

pupix 28-02-2007 12:14

beh ad essere corretti tra mac e win c'è un'abisso: se si è usato un po' mac in modo serio ci si rende conto che in termini di velocità, stabilità e sicurezza è tutto un altro mondo.

sinceramente se non fosse per la necessitatà di far girare alcuni SW userei solo linux o mi comprerei un mac

simo1978 28-02-2007 12:38

che windows hai usato l' ultima volta? versione e service pack installati? con quali programmi e hardware confronti le due piattaforme?

pupix 28-02-2007 15:51

Quote:

Originariamente inviata da simo1978
che windows hai usato l' ultima volta? versione e service pack installati? con quali programmi e hardware confronti le due piattaforme?

senza offesa, come scolarizzazione sono un informatico, uso computer da almeno 23 anni .. so programmare in cobol, fortran (77 e IV), Tpascal, CPM, unix, db4, LM di svariati processori (dallo Z80 al 8088); questo non per fare lo sborrone, ma semplicemente per farti capire sono in grado di giudicare un sistema HW+SW.

Uso XP tutt'ora, perchè sono costretto. alcuni sw ci sono solo per win (WOW fra tutti :-)) ) ma il grosso di quello che faccio (editg video, fotoritocco, ecc.. lo faccio sotto linux).

Vista attaulamente è un pacco pieno di bug ed errori (l'ho tolto da un portatile core duo della ASUS e ci ho rimesso XP).
Che XP con la SP2 sia migliorato nessuno lo discute, ma da mac e da linux siamo ad anni luce.
Non è questione di userfrendly, mac è molto più intuitivo eppure è più stabile.
Poi non scordiamoci di cosa fa win dei nostri dati....

pupix 28-02-2007 15:57

ah dimenticavo comparazione:

PII 450 125mb ram ... Linux gira ... XP no... se poi devo avere il mainframe della NASA x non far crashare Xp .... :-))

nuius 28-02-2007 21:25

scusate se mi intrometto!!

Non sono un mostro in informatica ed incuriosito dal sistema linux vi chiedo se è possibile far girare su uno stesso pc sia w xp che linux,magari creando una partizione apposita!!

Saluti

kurtzisa 28-02-2007 23:07

Quote:

Originariamente inviata da nuius
scusate se mi intrometto!!

Non sono un mostro in informatica ed incuriosito dal sistema linux vi chiedo se è possibile far girare su uno stesso pc sia w xp che linux,magari creando una partizione apposita!!

Saluti

per fare le cose fatte per bene, diminuisci la partizione di windows di circa 10-15 gb e lasciali liberi (vuoti), scaricati ubuntu ed installala sul tuo pc dicend di usare lo spazio libero, lei da sola ti crea un menu' che all' avvio scegli tra linux e windows...

kurtzisa 28-02-2007 23:07

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Poi non scordiamoci di cosa fa win dei nostri dati....

questo e' un'altro paio di maniche... e ritorniamo al discorso marketing! -28d#

sedano 01-03-2007 02:34

Pupix... MAESTRO!!!! -69 -69 -69 W il MAC!!!!!!!!!!!!

Scusate la parentesi.... continuiamo con le opinioni su Vista! #36# #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.