![]() |
ooooook grazie assai!!!
|
Eccolo qui, proprio oggi mi è arrivato il rifrattometro, questo negozio on line è proprio preciso e puntuale, adesso posso cominciare.
Ora una cosa, come diavolo si usa? qualcuno lo sa? si dovrebbe tarare? aiutatemi che oggi vado a comprare rocce e acqua!!! http://www.acquariofilia.biz/allegat...ometro_113.jpg |
Metti due gocce di acqua bidistillata (farmacia) sul vetrino e lo chiudi. Attendi 2 minuti e leggi nel binocolo che la linea sia a zero, se non è a zero con il cacciavitino giri la vite che è posta in alto e lo regoli. Quando fai l'acqua salata metti due gocce di acqua sempre sul vetrino e leggi allo stesso modo. A sinistra deve stare a 1026, a desta 35%° che rappresentano i valori ottimali
In bocca al lupo ;-) |
Wow Mille grazie, non potevo avere spiegazione migliore!!!
|
Melodiscus, le pompe mettile entrambe in alto. Caso mai sotto ne metti una piccolissima in basso per dare un pò di movimento tra le rocce. Io così ho fatto ma ho sps, non so se ai molli potrebbe dare fastidio
|
madica, ascolta, ho appena effettuato il controllo del rifrattometro, ora con cosa pulisco il vetrino??
|
panno morbido o fazzolettino di carta....tienilo sempre asciutto quando non lo usi
|
Ciao Melo :-) buona partenza :-) #22 , in genere comunque nella scatola del rifrattometro, ci sono le istruzioni per l'uso :-) che come ti hanno gia detto gli altri è molto semplice
:-)) |
cmq non ci sono, ho una bustina di silicati per l'umidità, per adesso l'ho pulito con un batuffolo di cotone idrofilo, l'ho tarato, o meglio era già ben tarato.
Vado ad acquistare acqua e rocce adesso, all'inizio visto che farò il mese di buio, posso mettere una lastra di plexi per evitare l'evaporazione?? |
Quote:
#36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |