![]() |
Quote:
Pertanto magari 10 delle mie bolle per te sono assolutamente o troppe o troppo poche. |
E' vero che il numero di bolle è indicativo, ma 5 litri di recipiente CO2 per 120 litri contro 2 litri di recipiente per 220 litri è significativo se la durata della ricarica è la solita!!!
Io penso che wlaguzzi abbia un sistema di diffusione poco efficente... |
trovo il sistema del caramello molto interessante.
ma trovo alquanto pericoloso mettere il recipiente di vetro sotto pressione. se per un motivo qualunque dovesse rompersi... non oso immaginare le conseguenze. sontinuate con contenitori plastici. P.S. le bottiglie per bibite bassate, state tranquiilli che non riuscirete mai a farle scoppiare. io sono riuscito a far esplodere una bottiglia di plastica per bibite gassate solo mettendoci dentro un pò di azoto liquido. quando riscalda la pressione sale così tanto che la bottiglia comincia a dilatarsi tutta, fino ad esplodere con un bel botto. una volta ho anche fatto la prova a metterla sottoterra e l'esplosione ha innalzato terriccio per un bel pò!!!! ciao! |
in effetti è impossibile.....
le bottiglie di coca cola non si rompono neanche se le tiri da 2-3 metri d altezza... essendo sotto pressione.... immaginiamoci stando ferme..... e cmq la coca cola rilascia proprio questo gas... la co2 ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |