AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   NUOVO PROGETTO IN FASE DI REALIZZAZIONE (NUOVE FOTO PAG.7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58161)

japigino 23-10-2006 17:15

OK.......oggi il mio amico ha ritirato i vetri...........entro sabato credo che sarà pronta.........nel frattempo si pensa alle pompe di movimento............avevo pensato a 2 KORALIA
TURBO POMPA della HIDOOR da 1500 litri dai bassissimi consumi (solo 4,5W e molto simili come tecnologia alle TURBELLE NANOSTREAM
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1345
..........un termoriscaldatore da 100/150W..........in merito alle pompe di risalita che mi consigliate???

zefiro 23-10-2006 23:17

ma sono già uscite le koralia?
come per le nanostream secondo me hai troppo movimento con quelle...soprattutto se alleverai molli come hai detto in precedenza..forse sarebbero meglio le marea 2400..

vento76 24-10-2006 01:39

le koralia non le conoscevo ancora, le ho viste ora... hanno la portata regolabile?

io nel mio nano ho una 1200 lt/h + una 800lt/h + una 650 lt/h sempre accese... è vero che ho anche sps ma non mi sembra eccessivo il movimento! almeno nel mio caso... magari se queste koralia hanno anche un flusso tipo stream potrebbero andare!

però ripeto, non le conosco... quindi non saprei!

per la risalita io ho una newjet in funzione da gennaio, pochissima manutenzione e nessun problema! ma penso che le eheim siano le più affidabili in assoluto!

ciao.

japigino 24-10-2006 13:10

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
ma sono già uscite le koralia?
come per le nanostream secondo me hai troppo movimento con quelle...soprattutto se alleverai molli come hai detto in precedenza..forse sarebbero meglio le marea 2400..

io avevo intenzione di mettere 2 da 1500 litri ora alternate......le marea non mi piacciono e poi le ho viste girare in vasche di amici e creano non pochi problemi.........cmq in merito ai coralli, al momento l'idea è di allevare solo molli, ma può anche essere che poi ci faccia un pensierino ai duri...........

japigino 24-10-2006 13:12

Quote:

Originariamente inviata da vento76
le koralia non le conoscevo ancora, le ho viste ora... hanno la portata regolabile?

io nel mio nano ho una 1200 lt/h + una 800lt/h + una 650 lt/h sempre accese... è vero che ho anche sps ma non mi sembra eccessivo il movimento! almeno nel mio caso... magari se queste koralia hanno anche un flusso tipo stream potrebbero andare!

però ripeto, non le conosco... quindi non saprei!

per la risalita io ho una newjet in funzione da gennaio, pochissima manutenzione e nessun problema! ma penso che le eheim siano le più affidabili in assoluto!

ciao.

che portata ha la newjet che hai tu stefano?

vento76 25-10-2006 19:32

Ciao
la mia è una 1700 lt/h (regolabile), la prevalenza non me la ricordo ma se va bene sul mio direi che non dovresti aver problemi nemmeno tu!
tra l'altro è silenziosissima!
Ciao.

japigino 25-10-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviata da vento76
Ciao
la mia è una 1700 lt/h (regolabile), la prevalenza non me la ricordo ma se va bene sul mio direi che non dovresti aver problemi nemmeno tu!
tra l'altro è silenziosissima!
Ciao.

Ok sump pronta............giusto da rifinire e da decidere come suddividerla, come e dove montare skimmer pompe, scarichi ecc........
testing di tenuta e poi si procede alla progettazione degli scomparti...........credo 2.....e di un'eventuale mini-vasca-rabbocco......
vi allego un'immagine dimostrativa..........

zanga 26-10-2006 15:22

domani ti posto le foto #12 mi ero dimenticato, la sump dovrebbe andare, ma sullo skimmer appeso non mi trovi daccordo (non preoccuparti mi sbaglio spessissimo!!! :-)) )

japigino 27-10-2006 09:33

Quote:

Originariamente inviata da zanga
domani ti posto le foto #12 mi ero dimenticato, la sump dovrebbe andare, ma sullo skimmer appeso non mi trovi daccordo (non preoccuparti mi sbaglio spessissimo!!! :-)) )

lo skimm starà appeso perchè è uno skimm esterno......no, cmq a parte gli schrzi, perchè il tutto è stato progettato così...........sono in attesa delle foto............
sump pronta.................vasca quasi pronta..........mamma mia non vedo l'ora!!!

vento76 27-10-2006 13:58

bene
prepariamo nastro e champagne allora :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.