![]() |
OK.......oggi il mio amico ha ritirato i vetri...........entro sabato credo che sarà pronta.........nel frattempo si pensa alle pompe di movimento............avevo pensato a 2 KORALIA
TURBO POMPA della HIDOOR da 1500 litri dai bassissimi consumi (solo 4,5W e molto simili come tecnologia alle TURBELLE NANOSTREAM http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1345 ..........un termoriscaldatore da 100/150W..........in merito alle pompe di risalita che mi consigliate??? |
ma sono già uscite le koralia?
come per le nanostream secondo me hai troppo movimento con quelle...soprattutto se alleverai molli come hai detto in precedenza..forse sarebbero meglio le marea 2400.. |
le koralia non le conoscevo ancora, le ho viste ora... hanno la portata regolabile?
io nel mio nano ho una 1200 lt/h + una 800lt/h + una 650 lt/h sempre accese... è vero che ho anche sps ma non mi sembra eccessivo il movimento! almeno nel mio caso... magari se queste koralia hanno anche un flusso tipo stream potrebbero andare! però ripeto, non le conosco... quindi non saprei! per la risalita io ho una newjet in funzione da gennaio, pochissima manutenzione e nessun problema! ma penso che le eheim siano le più affidabili in assoluto! ciao. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao
la mia è una 1700 lt/h (regolabile), la prevalenza non me la ricordo ma se va bene sul mio direi che non dovresti aver problemi nemmeno tu! tra l'altro è silenziosissima! Ciao. |
Quote:
testing di tenuta e poi si procede alla progettazione degli scomparti...........credo 2.....e di un'eventuale mini-vasca-rabbocco...... vi allego un'immagine dimostrativa.......... |
domani ti posto le foto #12 mi ero dimenticato, la sump dovrebbe andare, ma sullo skimmer appeso non mi trovi daccordo (non preoccuparti mi sbaglio spessissimo!!! :-)) )
|
Quote:
sump pronta.................vasca quasi pronta..........mamma mia non vedo l'ora!!! |
bene
prepariamo nastro e champagne allora :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |