![]() |
Hai i due lati della vasca un pó bui ma procede bene .#70
|
L'ho notato, perché ho provato ad abbassare la plafoniera per vedere se la Cuba parte, ma quasi quasi la rialzo un po'per dare luce più diffusa, che dici?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
La cuba ha bisogno di molta luce .. se non parte ripiega su piante meno esigenti .
|
Vediamo cosa combina, nella peggiore delle ipotesi qualcos'altro di basso come la Cuba, cosa mi consigli?
Aggiornamento...ho trovato il mix perfetto tra osmosi e rubinetto 60% / 40%, ho un Kh a 4 e Gh 6 conducibilità a 70ppm, per eliminare i silicati in eccesso (molto alti nell'acquadi rubinetto), ho aggiunto un bicchiere dopo la miscelazione tra ro/rubinetto prefiltrata con le resine Extreme Phos, ed è perfetto, silicati praticamente azzerati! Così adesso posso fare tranquillamente i cambi in automatico! [emoji322][emoji323]
Perfetto , come va' la cuba ?
Al suo posto potresti usare la Marsilea Hyrsuta .. ci sarebbe anche Eleocharis Parvula ma vuole molta luce oppure c'e' la Sagittaria Subulata che vuole poca luce ma cresce molto rispetto alle altre e non e' pianta da coltivare a pratino . |
La cuba ha emesso qualche nuova fogliolina, ma stenta, non parte, come anche le crypto, ma quelle so che sono una cosa a sè! Le altre invece fanno quasi paura per la velocità di crescita
Quote:
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk |
Se le crypto sono la varieta' "Parva " allora sì sono molto lente ..
|
Ciao, due notizie, una che le filamentose mi stanno facendo diventare matto, non riesco a fermarle neanche pulendo tutti i giorni, la seconda è che i Celestictus Margaritatus si sono riprodotti! Oggi mentre pulivo, ho visto varie larvette gironzolare qua e là [emoji322][emoji323]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |