![]() |
Tene non ho capito cosa intendi con "guardate frontalmente dividendo per 10?"
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Il test no3 salifert guardato da sopra da valori 0 1 2 ecc ecc guardandolo invece frontalmente si riesce a vede la sfumatura di colore ma il risultato va diviso per 10.
Quindi se frontalmente vedi un rosa da scala 1 vuol dire che hai 0,1,ma sulle istruzioni c'è scritto http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...9d27ac1bf1.jpg Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Mi vengono i campioni completamente trasparenti, sto sereno perché a settembre mi uscivano colorati, quindi credo di testare in maniera opportuna! Spero!!!
Trasparenti solo visti da sopra o anche da davanti?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok ora ho capito! Grazie
Mi escono tutti e tre completamente trasparenti, è una cosa impossibile? Cioè devo preoccuparmi? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Visti da sopra, la prossima volta provo a fare come mi hai indicato tu per verificare una eventuale sfumatura. Grazie, nelle mie spiegazioni non è così ben spiegato! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
No impossibile no ma difficile in una vasca molto giovane,e cmq anche no3 e po4 non rilevabili non sono un bene,ma vediamo come procede.
userei test migliori tipo elos o nyos e per po4 meglio ancora un fotometro, costa qualcosa ma ti serve per sempre Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Perchè Po4 ed No3 non rilevabili non vanno bene?
Perché i coralli devono mangiare e tutti gli organismi hanno bisogno sia di fosforo che di azoto per vivere.
I po4 possono anche essere irrilevabili in quanto non esiste strumento ad uso hobbistico che li legga perfettamente, quindi anche quando il fotometro da 000 c'è ne saranno sempre tracce,i nitrati devono essere 10 volte i po4 quindi la loro minima rilevabilita va benissimo (0,1) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ok immaginavo fosse questa la spiegazione, No3 non è il prodotto degli No2? Se così fosse non basterebbe inserire qualche "inquinante"?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Al momento la vasca è popolata soltanto da due turbo e due Lysmata Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Al momento no.
Nel caso devi inserire alimenti che contengono nitrato ma non fosfato e non è semplice ,comunque.non é un problema.da vasca giovane.,ripeto n9j sino molto sicuro nemmeno dei tuoi test,finché ci sono alghe e patine varie gli inquinanti ci sono anche se non rilevati dai test Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |