![]() |
Quote:
|
ragazzi per alternare le tunze dato che non posso mettere il multicontroller essendo le 6060, che ne pensate di questo prodotto che ho trovato mi sembra molto utile e costa 80 euro. chiedo un consiglio che grazie a voi ho evitato molte fregature da principiante :-)
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...o&idc=gfgkanee |
gia' mi sono trovato la risposta da solo cercando vecchie discussioni, e ho capito che non si puo' fare rischierei di romperle le pompe.
|
asr80, bravo! ;-)
Itervallale con 2 semplici timer... io faccio scorta quando vado all'Ikea, 2,50€ l'uno e sono i GBC meccanici... ;-) Io faccio fare ogni 6 ore con una fase di incrocio tra le due pompe, di 15/30 minuti... mentre la notte non faccio nessun incrocio e le alterno e basta... |
grazie rama allora quando passo vicino l'ikea che ho da me li vado a prendere! cmq rama ho preso alla fine l'arcadia 2x250 perche ormai l avevo ordinata ora vedo come va se non mi convince me la rivendo e me ne faccio un altra in futuro.
|
Arcadia...mmmm... se devo essere sincero, le plafo non mi piacciono per nulla... in particolare, i riflettori (piccoli, di vecchissima concezione) e le attiniche... T8...
|
asr80, #25 #25 #25
|
Rama, si lo so ma ormai l avevo comprata, vedremo come va tanto ce' sempre tempo per migliorare la vasca :-)
|
Anche a me l hanno detto #07 #07 Xò non mi sono fidato ovvio....
Chi si fida dei negozianti??? |
ciao a tutti volevo fare il punto della situazione, mi sono uscite le alghe filamentose sui vetri e facendo ulteriori controlli ho scoperto che sono i silicati provenienti dal mio impianto osmosi, ho riparato comprando un filtro per l impianto osmosi per eliminarli. ho inserito ieri una turbo che sta pulendo il fondale ma da sola non ce' la fa logicamente, mi trovo a 5 ore di luce giornaliera e i miei dati sono i seguenti:
ph 8.4 fosfati <0,01 kh 8 nitrati 0 ho il calcio e il magnesio molto bassi e sto cercando di alzarli,se avete qualche consiglio se posso inserire qualche altra turbo o altro animaletto essendo quasi ormai al secondo mese di maturazione, per eliminare le alghe. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |