![]() |
Muschio prendi quello che trovi, di solito il più comune è la vescicularia dubiana o il taxyphillum (maschio di Giava)
Il cceratophillum lo puoi anche legare con del nylon a dei cannolicchi o pezzetti di tubo, ne leghi 5-6 steli nello stesso cannolicchio e poi interri il cannoliccho, così la pianta non galleggia |
Quote:
Perfetto ste, sei stato chiarissimo, oltre a queste piante non posso mettere nient'altro? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Allora abbiamo detto muschio, ceratophillum, hygrophila corimbosa, anubias.
Se hai il fondo fertile puoi anche prendere delle cryptocorine wendtii, ne prendi tre o quattro e formi un bel cespuglio intorno a legni o rocce, poi magari intorno ad un altro legno ne metti altre tre della varietà Brown, o un altro tipo di cryptocorine. Però ci vorrebbe un fondo fertile con queste per farle crescere al meglio |
Finalmente ci provo anch'io
Quote:
E se per le Cryptocoryne usassi delle tabs fertilizzanti senza fondo fertile? Oltre a queste non c'è più nulla? Sotto il misero neon, che sostituirò con uno nuovo dello stesso tipo, devo mettere un riflettore Arcadia. Non ho capito se il neon misura 76cm o 74cm, per essere un mono neon che gradazione di colore dovrebbe avere? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
come gradazione scegline una dai 5000 ai 6500k
qualcos'altro c'è ma non mi vengono in mente. Forse delle bobiltis, ma non ne sono sicuro. |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...358bfd0476.jpg
Ecco come sono messo adesso...ho fatto due strati inerti di ghiaia ambra 1-2mm sotto, 2-3mm sopra http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6c5d54019c.jpg Ho messo un po' di ciuffi di Anubias nana e microsorum pteropus, ho bloccato la radice con una roccia di quarzo finché non si inzuppa bene, la giostra è partita! Aspetto di mettere più piante Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Bel legno, le piante che hai le devi mettere tutte sul legno perché messe così marciscono.
Alle piante aggiungo la riccia fluitans galleggiante |
Quote:
Devo prendere delle tabs da aggiungere sul fondo, che ne dici? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
No se metti come altre piante ceratophillum piantato come ti ho spiegato, riccia galleggiante e altro muschio, allora sei a posto con qualche goccia di fertilizzante liquido generico (florapride e simili).
Se vuoi mettere anche delle cryptocorine, allora prendi delle tabs, ne metti una o due in base al dosaggio una voltaal mese, magari spezzettandole in modo da metterle sotto le radici delle varie ccryptocorine. |
Quote:
Quindi il fertilizzante a gocce va bene anche per le Anubias e per la microsorum? Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |