![]() |
Grazie mille per i consigli
|
Ciao a tutti.. volevo fare un'altra domanda. É normale che è foglie delle piante muoiano?
------------------------------------------------------------------------ In 2 giorni ho visto che nr sono morte 3 in una pianta. D'accordo che ne stanno crescendo delle nuove, ma sembra strano |
Quale pianta è?
|
Pagina 6 l'ultima foto postata. Quella con il gambo rosso..
|
non preoccuparti, è una criptocorine, reagisce malissimo ai cambiamenti di valori e temperatura, potrebbero anche marcire tutte le foglie (alle mie è successo da poco) però dopo un pò getta nuove foglie e la pianta si riprende
|
Ok grazie. Ora l'unico mio dubbio sono le lumache. Cagano da morire!!! (Scusa il termine)
------------------------------------------------------------------------ Il Ph tra 7,2 e 7,6 cambia tanto? E il kg tra 6 e 10? E il cloro tra 0 e 0,8? |
Cambia in che senso?
Il cloro evapora, dopo 24 ore circa arriva a 0,infatti devi far decantare l'acqua dei cibi per 24 ore prima di fare il cambio |
Cambia nel senso che tra i valori che ho misurato settimana scorsa a oggi sono variati un pochino e non so se per i pesci che ancora non ho, sarebbe un problema se i valori oscillano un pochino.Però i test li faccio ancora con le strisciette perché non ho comprato l'altro kit.
|
Quote:
Comunque all'inizio è normale che i valori si modifichino, ma adesso dovrebbero rimanere stabili. Se ci fossero in continuazione questi sbalzi, allora sarebbero un problema |
ciao a tutti e buon anno!!!!
Appena rientrato dalle ferie, ho trovato l'acquario in pessime condizioni (10 Giorni senza manutenzione). Sono comparse una trentina di lumachine e degli spuntoni verdi sulle foglie delle piante. Penso che siano delle alghe ma non so. Consigli? devo o non devo eliminare le lumachine? sono tante tante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |