AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consigli per un acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476018)

Roberto Trusso 20-11-2014 22:25

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062535219)
Ti assicuro che le scelte e decisioni, mettono in crisi anche acquariofili con piu' di 30 anni di esperienza.

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062535223)
Sulla tecnica sorvolo.
Rocce vive:la provenienza ha poca importanza, ciò che è importante è che siano leggere ,porose ,e con forme idonee a fare una rocciata con molte terrazze,per questo le palle di cannone non vanno bene.
Sabbia:stesso discorso,puoi prendere indifferentemente oolite o aragonite,quindi sabbia naturale oppure carbonato di calcio ad uso alimentare, importante è che entrambe abbiano una granulometria mista compresa tra 0,5 e 1,5 mm più o meno.
Non comprare sabbia viva perché di vivo ha solo il prezzo.

ahahahahhaha! ok!
Adesso aspetto consigli sui "macchinari" XD cmq ho fatto un preventivo... Mamma mia... solo di comparto tecnico e senza ne pesci ne anemoni.... 400 euro :S mamma mia!
------------------------------------------------------------------------
No anemoni! Volevo dire Lps XD

Roberto Trusso 20-11-2014 23:05

E poi fatemi capire: ma per la plafoniera... Devo per forza attaccarla al muro o farla scendere dal soffitto??? Perché tutte quelle che ho visto sono così e se è così mia madre mi distrugge!

tene 20-11-2014 23:12

La plafoniera in qualche modo deve pur stare sospesa,esistono anche supporti bordo vasca ,ma io li trovo scomodi e inoltre non puoi regolare a tuo piacimento l'altezza della plafo.
Se te la cavi con il fai date o con la progettazione puoi fare delle staffe ,un telaio che tenga su la plafo

Roberto Trusso 20-11-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062535274)
La plafoniera in qualche modo deve pur stare sospesa,esistono anche supporti bordo vasca ,ma io li trovo scomodi e inoltre non puoi regolare a tuo piacimento l'altezza della plafo.
Se te la cavi con il fai date o con la progettazione puoi fare delle staffe ,un telaio che tenga su la plafo

Maledizione! E qui cambia tutto! non sono un mago del fai da te e non posso fare buchi nei muri o nel soffitto.... Cavolo!!! E lo spazio per fare delle staffe non c'è!
non esiste un'altra soluzione???? Anche più lampade senza plafoniera?

Roberto Trusso 20-11-2014 23:28

http://www.petingros.it/plafoniera-quadra-p-15519.html una così non va bene?

Roberto Trusso 20-11-2014 23:40

comunque purtroppo comincio a pensare che per adesso un acquario marino sia troppo dispendioso anche a livello economico.... Mi dispiace molto...
Soprattutto adesso che faccio il preventivo mi accorgo che ci sono belle spese da effettuare...
Di farmelo prima o poi lo farò... Necessariamente.... Però mi sto accorgendo che ci sono sono troppe difficoltà... Non è impossibile ma è davvero complicato... Ufff sono davvero in crisi adesso!

tene 21-11-2014 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Trusso (Messaggio 1062535291)
comunque purtroppo comincio a pensare che per adesso un acquario marino sia troppo dispendioso anche a livello economico.... Mi dispiace molto...
Soprattutto adesso che faccio il preventivo mi accorgo che ci sono belle spese da effettuare...
Di farmelo prima o poi lo farò... Necessariamente.... Però mi sto accorgendo che ci sono sono troppe difficoltà... Non è impossibile ma è davvero complicato... Ufff sono davvero in crisi adesso!

Questo mi dispiace,valuta cmq il mercatino e di fare gli acquisti un pó per volta

vikyqua 21-11-2014 07:55

Va be, puoi nel frattempo informarti e chiarirti le idee,......insomma metti su il progetto, na parli magari con tua madre e metti nel frattempo da parte un po' di soldini. Quando sei pronto, parti, e' inutile azzardare spese adesso, se poi corri il rischio di buttare soldi e non concludere niente di buono.

Roberto Trusso 21-11-2014 13:41

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062535378)
Va be, puoi nel frattempo informarti e chiarirti le idee,......insomma metti su il progetto, na parli magari con tua madre e metti nel frattempo da parte un po' di soldini. Quando sei pronto, parti, e' inutile azzardare spese adesso, se poi corri il rischio di buttare soldi e non concludere niente di buono.

Lo so... infatti farò tutto con più calma!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.