AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475869)

andre8 21-11-2014 15:22

Raga, "il negoziante non pensa al loro benessere". Non è vero! (Non tutti, almeno)
Non può avere filtri e valori diversi per ogni vaschetta. Quindi se sono nelle "vasche a muro" è ovvio che siano tutti in acqua di rubinetto. L'unica alternativa è metterli in vasca a loro dedicata d'esposizione. È impensabile avere sistemi di filtraggio separati per ogni vaschetta, con valori diversi. Anche se qualcuno lo facesse, i pesci non costerebbero quel che costano!
È normale la cosa. Non è normale tenerli in vasca a casa, i neon, in ambiente non idoneo. Anch'io, purtroppo, ho dei neon in vasca coi guppy, ma perché me li hanno regalati e i negozianti in zona si rifiutano di prenderseli. Infatti ho un annuncio nel mercatino e in firma. Se non riesco a darli via, in periodo natalizio mi allontano un po e cerco altri negozi più distanti che me li prendano...

Davide27800 21-11-2014 15:33

io ho ph 7.5 e kh 10 i comportamenti sono normali ho una vasca da 100l ( quindi hanno spazio per nuotare). vuoi che dite? quale è la causa ??

andre8 21-11-2014 15:40

I valori. Te lo abbiamo già detto. Se vuoi sentire una risposta che ti piaccia diccelo così ti diciamo "Mah sarà sfortuna..." :-))

Davide27800 21-11-2014 15:41

li ho scritti i valori

andre8 21-11-2014 15:42

Cioè. I valori non uccidono. Rendono più vulnerabili i pesci a malattie, infezioni ecc... Magari, già stressati dal negozio e e dal viaggio, al primo problema/infezione si sono ammalati e sono morti, mentre un pesce in valori giusti avrebbe avuto delle difese immunitarie migliori
------------------------------------------------------------------------
Non è una domanda. "I valori" vuol dire che la causa sono i valori. Li ho letti. Stando in acqua non adatta sono più vulnerabili a infezioni, malattie ecc

Davide27800 21-11-2014 15:43

ma può essere che sono morti perchè non sono piu di dieci??

andre8 21-11-2014 15:46

Non la vedo possibile come causa. Se sono pochi, potrebbero diventare timidi o avere un carattere/comportamento non naturale, ma non penso fino al punto di morire. Secondo me (e penso secondo tutti) i valori sballati hanno indebolito le difese e alla minima cosa sono morti...

Davide27800 21-11-2014 15:49

si però ho anche avanotti di guppy in vasca quindi dovrebbero essere morti prima loro di tutti visto che hanno ancora le difese basse... giusto?

andre8 21-11-2014 15:52

I guppy stanno bene perché quei valori grosso modo vanno bene per loro. Loro stanno bene. I valori non vanno bene per i neon.
------------------------------------------------------------------------
Avannotti o adulti, i guppy in quell'acqua sono ok. Il problema riguarda i neon, che vogliono acqua con valori opposti

stefano.c 21-11-2014 15:59

Anche secondo me sono i valori sbagliati la causa del problema che li ha uccisi, il numero ridotto avrà anche contributo ad aumentare lo stress.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.