AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per i moderatori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45998)

Rama 07-06-2006 23:58

Eh no!!! -04

... i ritrovi non valgono, sennò Niko ti obbligo a fare relazione scritta! :-D

ALGRANATI 08-06-2006 00:01

supergippo, e c'hai ragione....è per questo che mi candido come spazino della sala riunioni :-D :-D -04

R@sco 08-06-2006 00:10

bene, mi sembra che allora si voglia lasciare la situazione così com'è.......il dato di fatto è che i neofili nn cercano sul forum, la soluzione????????....... #24
chiudere il forum ai neofili??cancellare tutti i mex ripetitivi?? oppure far si che nn compaiano più mex sempre uguali e dedicarsi a discussioni più "tecniche"????

SupeRGippO 08-06-2006 00:17

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
bene, mi sembra che allora si voglia lasciare la situazione così com'è.......il dato di fatto è che i neofili nn cercano sul forum, la soluzione????????....... #24
chiudere il forum ai neofili??cancellare tutti i mex ripetitivi?? oppure far si che nn compaiano più mex sempre uguali e dedicarsi a discussioni più "tecniche"????

semplicemetne sensibilizzare sull'argomento...

R@sco 08-06-2006 00:22

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Originariamente inviata da R@sco

semplicemetne sensibilizzare sull'argomento...

ok supergippo...ma come sensibilizzi???.....dicendo in ogni post di usare il tasto cerca???

FRIZZ 08-06-2006 00:23

R@sco,

Quote:

e come si fa..... su quale chiave di ricerca si basa il filtro per eliminare i messaggi uguali? con le parole si possono formare migliaia e migliaia di combinazioni
e poi discussioni più tecniche o meno tecniche........ uno cerca quello che non sa, che è indifferente se più tecnico o meno........
comunque non è semplice la questione #24

R@sco 08-06-2006 00:30

FRIZZ.... quando dico "...non compaiano più mex sempre uguali e dedicarsi a discussioni più "tecniche"" nn dico di censurare e eliminare i mex, ma dico che mettendo in evidenza risposte agli argomenti sollevati giornalemtne si ridurrebbe drasticamente il numero dei post che trattano sempre lo stesso argomento!!!

nn so se mi sono spiegato!!! :-D

NIKO 08-06-2006 00:39

Quote:

nn so se mi sono spiegato!!!
Ti sei spiegato benissimo , forse sono io che non mi sono spiegato altrettanto bene.

Le domande piu' frequenti quali sono ?

1 Non mi sale il magnesio, ho il calcio bassoetc etc

Alessandro Rovero, Reefaddict sul forum, uno dei punti cardini dell'acquariofilia italian ha fatto un bellisimo post messo in evidenza in chimica ed integratori, se uno leggesse quel post messo in evidenza risolverebbe il 50% dei problemi della chimica dell'acquario, eepure sembra che nessuno si sbatta per andare a leggerlo e giornalmente troviamo le solite MINCHIATE sul forum chimica e integratori.

2 Che luci devo mettere sulla mia vasca ?

Lo sanno anche i muri ormai per quante volte e' stato ripetuto che se vuoi allevare dei duri servono le 250w minimo, I t5 vanno bene per chi ha il manico o pollice blu o per chi vuole allevare molli.
Eppure non passa giorno che non si faccia questa domanda.

3 Quante rocce devo pmettere? posso mettere il travertino ? Posso mettere i mattoni? Posso mettere i sassi di fiume ?

Basta leggersi che cos'e' il berlinese per avere la rispsosta.

Ora io non lo so che cosa bisogna fare per sensibilizzare i neofiti, mandargli giornalmente una newsletter ricordandogli di usare il tasto cerca forse non sarebbe male.

FRIZZ 08-06-2006 00:39

R@sco,

si ho capito cosa vuoi dire...... però alla lunga, aggiungendo argomenti e risposte evidenziate, l'indotto si riempe, e la ricerca è sempre inevitabile
poi c'è sempre quello ben disposto a fare ricerche, e chi no....
comunque alla fine il tutto si riperquoterebbe sempre sui moderatori, e a manina sistemare post e risposte non è semplice..... porta via molto tempo

gnolivr79 08-06-2006 09:16

ho appena finito di leggere il tutto e sono d'accordo con Discolo sul fatto che molte volte diventa noioso leggere post uguali su cose discusse in tutti i post,come diceva Niko,sulle luci sulle rocce.......ecc.
Io sono un neofita perche' sostengo che dopo 3 anni che mi sono avvicinato al marino c'e' ancora una vita da imparare.......mi sono letto anche i vecchi forum sul bc......tuttavia ho una critica da fare.
Adesso mi seppellirete tutti d'insulti ma fa lo stesso,mi tolgo questo sassolino dalla scarpa.....
Da quando frequento persone con piu' o meno esperienza in marino ho notato un certo egoismo e una voglia di essere meglio di altri......in molti casi c'e' invidia,e molta.......gente che dice che l'altro non capisce niente,il mio e' meglio del tuo,il mio funziona il tuo no,o fai come faccio io o perdi la vasca......tutti discorsi sentiti in giro e qualche volta anche qui nel forum.......Come possiamo cercare di far crescere l'acquariologia finche' ci sono questi atteggiamenti?
Di argomenti non sviscerati fino in fondo secondo me ce ne sono tanti,ma quando si aprono post chiedendo chiarimenti su cose a mio parere interessanti e intervengono i fenomeni che ti dicono ,non lo fare e' na cagata......mi ricordo di approfondimenti sul "miracle mud",mi ero documentato e volevo ben capire i pregi e le differenze con un refugium e intavolare una discussione su questo approfondimento,poi interviene un classico esperto e ti dice:"metodo superato,tanta luce e tante rocce vive di buona qualita' "

.....come facciamo a crescere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.