AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 11 Litri per Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425412)

cry88 19-09-2013 20:25

Te lo abbiamo già scritto....

silver* 19-09-2013 21:57

Non riesci a farle cambiare idea? Io non voglio attaccare nessuno ma stiamo parlando di un essere vivente, non è un soprammobile o uno sfizio, quando si compra un qualsiasi animale occorre mettere in conto le esigenze proprie e dell'animale in questione contando anche il lato economico..tra l'altro questo hobby è tutt'altro che economico..per caritá da neofiti abbiamo tutti fatto degli errori, io stessa ho preso il mio primo betta in una boccia, ma da li è finito poco dopo in un 60l allestito per lui..si può sempre rimediare, e credo che tenere un betta in 11l lordi sia una cattiveria, per non parlare di 5l..se potete metterlo in una vasca più grande a breve è meglio, e allestita come si deve..tra l'altro le piante finte potrebbero rilasciar sostanze o ferire il pesce..alla fine una vaschetta da 301-40l non la paghi tanto più di un 11l allestito..la decisione poi è della tua ragazza, ma ripeto si tratta di un essere vivente, non si merita una buona qualitá della vita?

Atari 19-09-2013 23:48

Per le piante io metterei del Ceratophyllum demersum che è una galleggiante che cresce molto facilmente e assorbe molti inquinanti, non costa molto e tanti la regalano anche, oppure emglio della Lemna minor che assorbe molti inquinanti e permette al Betta di "respirare" l'aria atmosferica facilmente.

Una cosa che ho notato è che ogni tanto ai Betta piace scegliersi un arredo particolare dove dormono e che li nasconda dalla vista mentre riposano. Il mio ha eletto una Anubias nana come suo giaciglio e quando è li non è visibile da nessun lato dell'acquario.

La tua ragazza ha la fortuna di avere un pesce molto bello, capisco che può essere difficile parlarne con lei anche, ma in caso ti consiglio di puntare sull'aspetto del farlo diventare ancora più bello e di goderselo quando gira per la vasca. Le alternative "economiche" non mancano: in caso di emergenza o di problemi economici vai di contenitore plastico stile IKEA e coperchio di plexyglass sopra con riscaldatore e filtro.

Markfree 20-09-2013 12:15

Meglio la lemna, la vasca è piccola ed il cerato tende ad occupare più spazio. X il resto quoto tutto

Inviato dal mio Nokia Lumia 820 tramite Tapatalk :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.